È finalmente arrivata l’ufficialità: Nintendo Switch accoglierà tra pochissimi giorni le edizioni rimasterizzate di Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy in un pacchetto dedicato al 35° anniversario del personaggio!
La conferma è arrivata da pochi minuti con un Nintendo Direct a sorpresa, nel quale il gigante nipponico ha confermato i rumor che circolano ormai da mesi: l’idraulico più famoso del mondo sarà protagonista di un super-pacchetto dedicato ad alcune delle sue più celebri avventure in tre dimensioni.
Super Mario 3D All-Stars è un cofanetto che celebra i 35 anni di Super Mario, e si tratta di una preziosa collezione (vedremo tra poco perché abbiamo utilizzato questo aggettivo) che contiene le versioni rimasterizzate e ottimizzate per Switch di Super Mario 64 (originariamente uscito su Nintendo 64), Super Mario Sunshine (GameCube) e Super Mario Galaxy (Wii).
I tre giochi saranno riproposti con una risoluzione maggiore rispetto ai giochi originali e avranno alcune funzionalità inedite grazie alle capacità di Switch. Ci saranno inoltre alcune nuove feature, come un lettore musicale per ascoltare, tutti i brani della raccolta.
La data di uscita di Super Mario 3D All-Stars è fissata per il 18 settembre, ovviamente in esclusiva Nintendo Switch. In merito all’aggettivo utilizzato pocanzi per parlare della collection, vale a dire “preziosa”, il perché di tale scelta è presto detto: i preorder delle edizioni fisiche e digitali sono già aperti, ma questa particolare raccolta sarà disponibile solamente entro marzo 2021.
Scrivi un commento