Home Videogiochi News UFFICIALE: The Last of Us 2 rinviato a data da destinarsi

UFFICIALE: The Last of Us 2 rinviato a data da destinarsi

Sony Interactive Entertainment ha ufficializzato il rinvio di The Last of Us: Part II a data da destinarsi, a causa dell’emergenza Coronavirus.

Tramite i suoi canali social, PlayStation ha comunicato la brutta notizia a tutti i giocatori e fan del capolavoro di Naughty Dog, inizialmente previsto per il mese di maggio.

A causa dell’emergenza Coronavirus, Naughty Dog sta proseguendo i lavori sul gioco in modalità smartworking, ma evidentemente ciò non basta per poter portare a compimento il progetto nella data stabilita.

È probabile inoltre che Sony sia stata costretta a prendere la decisione di rinviare a data da destinarsi The Last of Us: Part II a causa di problemi legati alla distribuzione delle copie fisiche. Square Enix, ad esempio, ha ovviato al problema avviando con largo anticipo la consegna di Final Fantasy VII Remake in Europa e Australia, ma se consideriamo che il gioco di Naughty Dog non era ancora entrato in fase Gold, è chiaro pensare a ritardi per più di un motivo.

L’emergenza Coronavirus, insomma, continua a procurare danni anche all’industria dei videogiochi. Sony ha specificato che per il momento non intende definire una data precisa per il lancio di The Last of Us: Part II.

Nello stesso post, è stato comunicato che anche Marvel’s Iron Man VR, il gioco per PlayStation VR, è stato rinviato a data da destinarsi. Anch’esso era inizialmente previsto per il mese di maggio.

Sony Interactive Entertainment ha preso la difficile decisione di rinviare il lancio di The Last of Us: Part II e Marvel’s Ison Man VR nonostante le precedenti notizie. Logisticamente, la crisi globale ci impedisce di offrire l’esperienza di lancio che i nostri giocatori meritano.

https://twitter.com/PlayStation/status/1245773000592384001

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425