Home Videogiochi News UFFICIALE: The Last of Us 2 rinviato a data da destinarsi

UFFICIALE: The Last of Us 2 rinviato a data da destinarsi

Sony Interactive Entertainment ha ufficializzato il rinvio di The Last of Us: Part II a data da destinarsi, a causa dell’emergenza Coronavirus.

Tramite i suoi canali social, PlayStation ha comunicato la brutta notizia a tutti i giocatori e fan del capolavoro di Naughty Dog, inizialmente previsto per il mese di maggio.

A causa dell’emergenza Coronavirus, Naughty Dog sta proseguendo i lavori sul gioco in modalità smartworking, ma evidentemente ciò non basta per poter portare a compimento il progetto nella data stabilita.

È probabile inoltre che Sony sia stata costretta a prendere la decisione di rinviare a data da destinarsi The Last of Us: Part II a causa di problemi legati alla distribuzione delle copie fisiche. Square Enix, ad esempio, ha ovviato al problema avviando con largo anticipo la consegna di Final Fantasy VII Remake in Europa e Australia, ma se consideriamo che il gioco di Naughty Dog non era ancora entrato in fase Gold, è chiaro pensare a ritardi per più di un motivo.

L’emergenza Coronavirus, insomma, continua a procurare danni anche all’industria dei videogiochi. Sony ha specificato che per il momento non intende definire una data precisa per il lancio di The Last of Us: Part II.

Nello stesso post, è stato comunicato che anche Marvel’s Iron Man VR, il gioco per PlayStation VR, è stato rinviato a data da destinarsi. Anch’esso era inizialmente previsto per il mese di maggio.

Sony Interactive Entertainment ha preso la difficile decisione di rinviare il lancio di The Last of Us: Part II e Marvel’s Ison Man VR nonostante le precedenti notizie. Logisticamente, la crisi globale ci impedisce di offrire l’esperienza di lancio che i nostri giocatori meritano.

https://twitter.com/PlayStation/status/1245773000592384001

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425