Home Videogiochi News [Ufficiale] Xbox Series S non supporterà i giochi Enhanced Xbox One X

[Ufficiale] Xbox Series S non supporterà i giochi Enhanced Xbox One X

Qualche giorno fa Microsoft ha inaspettatamente annunciato Xbox Series S, versione più economica della più potente Xbox Series X che arriverà sul mercato a soli € 299. Ovviamente ciò a discapito di specifiche tecniche inferiori a Series X, come abbiamo descritto nel nostro speciale.

Tuttavia, sembra che le limitazioni di Series S riguardino anche la retrocompatibilità della console. Un portavoce Microsoft ha infatti annunciato che Xbox Series S non supporterà la retrocompatibilità con i giochi Xbox One X. In altre parole Series S non supporterà le migliorie delle versioni Xbox One X. Al contrario, i titoli Xbox360 e Xbox One S saranno riprodotti con un miglior filtro texture, frame rate più alto, auto HDR e tempi di caricamento più brevi.

Il creatore di God of War è sicuro: Xbox Series S batterà PS5

A questo punto una domanda è piuttosto ovvia: se Xbox Series S è una console next-gen non dovrebbe essere in grado di far girare anche i giochi Xbox One X? La risposta è piuttosto semplice: Xbox Series S non punta alla risoluzione 4K in quanto intende offrire migliori prestazioni sotto altri punti di vista. Da qui, la scelta di dire addio alle versioni Enhanced della console pubblicata nel 2017.

Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna.it potete consultare tutte le novità sulle nuove console di casa Microsoft.

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425