Poco dopo la chiusura della seconda open beta del gioco, spunta fuori la data di uscita di UFL da una fonte affidabilissima. Il calcistico anticiperà il suo grande rivale, EA Sports FC 25?
Secondo quanto riferito da Insider Gaming, il portale di Tom Henderson, UFL uscirà il 12 settembre. Il titolo free to play, che è stato presentato a suo tempo come un vero e proprio rivale di quella serie che un tempo era FIFA di Electronic Arts, ha registrato un buon interesse da parte del pubblico (si parla di 1,5 milioni di download nel primo weekend di beta), ed è ora pronto ad approdare in versione definitiva.
Grazie al feedback della community sui precedenti beta test, Strikerz Inc. è riuscita ad apportare miglioramenti significativi al gioco prima del più recente periodo di test, durato dal 2 al 4 agosto, e in poco più di un mese il gioco completo sarà disponibile per il divertimento di tutti.
Al centro di UFL c’è l’affermazione che il gioco è “fair-to-play” e che dà priorità all’abilità rispetto alla spesa. È un titolo ambizioso che premia la strategia e ha già dimostrato di essere un successo tra i fan di tutto il mondo, pur con alcuni importanti difetti da risolvere.
Tra gli sponsor di UFL c’è uno dei migliori calciatori della storia, Cristiano Ronaldo. La stella portoghese ha investito molto nel gioco durante un round di raccolta fondi, ottenendo 40 milioni di dollari. Non solo Ronaldo, ma anche calciatori come Firmino e De Bruyne hanno firmato come ambasciatori.
LEGGI ANCHE: Tutte le licenze ufficiali di UFL confermate: calciatori, squadre, stadi
Strikerz Inc. ha un obiettivo ambizioso in vista: 15 milioni di giocatori entro 12 mesi. È già stato confermato che sarà free-to-play, ma ovviamente avrà un sistema di battle pass e microtransazioni intrecciate.
Se la data anticipata da IG sarà confermata, UFL anticiperà così il lancio di EA Sports FC 25, previsto per il 27 settembre. Electronic Arts sta intensificando la promozione proprio in questi giorni, mostrando vari approfondimenti sul gioco – l’ultimo, di ieri, è incentrato sulle novità di Ultimate Team. Se siete interessati, ecco alcuni consigli per giocare la beta di FC 25.
UFL è previsto su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.
Scrivi un commento