Home Videogiochi News UFL: il nuovo contendente del calcio free-to-play torna con una seconda open beta

UFL: il nuovo contendente del calcio free-to-play torna con una seconda open beta

Dopo che oltre un milione di giocatori ha partecipato al primo weekend di open beta di UFL, il titolo di calcio free-to-play si prepara a tornare in campo per una seconda sessione di prova. Il titolo, che si propone come concorrente delle serie consolidate come EA Sports FC ed eFootball, sta guadagnando sempre più popolarità.

Durante il fine settimana del 7-9 giugno, UFL è stato disponibile gratuitamente su Xbox e PS5, attirando una vasta comunità di giocatori. Ora, come riportato anche da VGC, dal 2 al 4 agosto, sarà possibile partecipare a una seconda fase di open beta.

UFL - Uagna.it

In risposta ai feedback ricevuti durante la prima beta, gli sviluppatori di Strikerz Inc. hanno introdotto nuove funzionalità e miglioramenti. Tra le novità, si segnalano nuove meta-meccaniche, miglioramenti nelle animazioni e caratteristiche di gioco, nonché un sistema di reputazione dei club aggiornato, un sistema di perk e nuove skin per le carte.

La beta offrirà la modalità online principale, dove i giocatori potranno sfidarsi tra loro, oltre a una modalità offline in locale. Inoltre, sarà supportato il cross-play tra le piattaforme PlayStation e Xbox, consentendo una maggiore interazione tra i giocatori.

Eugene Nashilov, CEO di Strikerz Inc., ha commentato:

Siamo entusiasti della risposta entusiastica alla nostra prima open beta. Ora, siamo entusiasti di lanciarne un’altra per solidificare le basi delle operazioni di rilascio della UFL e garantire il successo futuro. È gratificante sapere che ci troviamo sulla stessa lunghezza d’onda dei giocatori, e non vediamo l’ora di permettergli di provare questa versione aggiornata, mentre ci avviciniamo al lancio definitivo.

Il successo della prima beta e l’entusiasmo per la seconda indicano un chiaro interesse crescente per UFL. In un mercato dominato da giganti come EA Sports ed eFootball, UFL ha l’opportunità di ritagliarsi uno spazio proprio puntando su innovazione e accessibilità. La sfida principale sarà mantenere elevati gli standard di qualità e continuare a coinvolgere la comunità con aggiornamenti costanti e miglioramenti significativi. Se Strikerz Inc. riuscirà in questo intento, UFL potrebbe affermarsi come un nome di riferimento nel panorama dei giochi di calcio free-to-play.

L’uscita del gioco è ancora prevista per l’autunno del 2024.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: Svelate le schede SD fino a 1TB

Nuove informazioni continuano ad emergere sulla tanto attesa console di nuova generazione...

Nintendo Switch 2: il dock di prima generazione potrebbe non essere compatibile

Al CES 2025 di Las Vegas, la nuova Nintendo Switch 2 ha...

DreadOut Remastered Collection | Trofei

Survive the Dread Unlock all achievements in DreadOut and DreadOut: Keepers of...

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425