Home Videogiochi News UFL non arriverà a settembre, gli sviluppatori rinviano l’uscita del rivale di FC 25

UFL non arriverà a settembre, gli sviluppatori rinviano l’uscita del rivale di FC 25

Ci vorrà qualche mese in più per giocare UFL – e diciamo meglio così, dopo aver provato la beta.

Strikerz ha annunciato oggi che UFL non uscirà il 12 settembre come comunicato precedentemente. La data era relativa alle sole versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, anticipando così di alcuni giorni il lancio di EA Sports FC 25. Ora, però, sappiamo che il gioco non riuscirà a rispettare queste scadenze.

Lo studio ha infatti deciso di posticipare l’accesso anticipato (a pagamento) di UFL al 28 novembre, mentre la versione finale free to play arriverà il 5 dicembre, sempre di quest’anno. In poche parole, UFL si allontana dal suo principale competito, EA Sports FC 25, che invece manterrà saldamente la finestra di settembre – ecco i migliori attaccanti del gioco, appena trapelati.

“Abbiamo condotto due Open Beta Test e, con il Common Test nella sua fase finale, oltre 2 milioni di giocatori hanno giocato a UFL. La vostra partecipazione, i vostri feedback e le vostre critiche sono state preziosissime per noi. Non è stata una decisione facile, ma dopo aver analizzato i vostri commenti e una grande quantità di dati di gioco, abbiamo deciso di riposizionare il lancio di UFL,si legge nel comunicati di Strikerz. “Vorremmo spiegarvi il motivo di questa decisione e cosa significa per voi. Volendo potremmo pubblicare il gioco nelle date annunciate, ma riteniamo che prenderci un po’ di tempo in più ci permetterà di offrirvi la migliore esperienza possibile.”

Strikerz continua spiegando che questi mesi in più di sviluppo aiuteranno a sistemare i principali problemi riscontrati dagli utenti, tra cui l’ottimizzazione di alcune funzionalità. Gli sviluppatori hanno inoltre anticipato che nel corso del supporto post-lancio il gioco sarà arricchito con altri contenuti e modalità, oltre a nuovi episodi di UFL Journey e UFL Insider per continuare a restare in contatto con la community.

Sono inoltre previsti altri test pubblici, di cui al momento non conosciamo però le date.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425