Sta per arrivare finalmente il momento di UFL. L’ambizioso videogioco di calcio è tornato a far parlare di sé negli ultimi giorni, quando è stato annunciato che dal 7 al 9 giugno sarà disponibile una open beta dedicata al titolo.
In attesa di potervi dare le nostre impressioni, ecco un pratico articolo che illustra tutte le licenze ufficiali confermate per UFL tra squadre, calciatori e stadi. Se invece siete interessati a EA Sports FC 25, ecco un articolo dedicato.
Squadre con licenza UFL
Finora, sei squadre hanno confermato ufficialmente di aver stretto una partnership per apparire in UFL. Si prevede che queste squadre europee abbiano stemmi, divise e stadi con licenza completa che potrai vedere una volta saliti a bordo.
Ecco le squadre finora confermate per apparire ufficialmente in UFL:
- West Ham United
- Sporting Lisbona
- Shaktar Donetsk
- Borussia Mönchengladbach
- Monaco
- Besiktas
Oltre a queste, ci sono anche due casi particolari. Celtics e Rangers, due note squadre del campionato scozzese, hanno annunciato ormai anni fa la partnership con UFL, ma da quel momento le cose potrebbero essere cambiate: i due team sono stati infatti aggiunti a EA Sports FC come club con licenza completi di stadi. Non sappiamo quindi se gli accordi siano cambiati.
Giocatori con licenza UFL
Proprio come EA Sports FC, UFL ha collaborato con la FIFPRO World Players Union per portare giocatori autentici nel loro gioco. L’organizzazione rappresenta oltre 65.000 giocatori, i quali possono apparire nel titolo con i loro veri nomi e con le riproduzioni delle loro sembianze.
Tuttavia, al momento solo poche star del calcio sono state confermate come partner ufficiali dell’UFL. Eccoli di seguito:
- Cristiano Ronaldo (Al Nassr)
- Roberto Firmino (Al-Ahli)
- Oleksandr Zinchenko (Arsenal)
- Romelu Lukaku (Roma)
- Kevin De Bruyne (Manchester City)
Stadi con licenza UFL
L’unico stadio con licenza ad essere ufficialmente confermato nell’UFL è il London Stadium del West Ham United, poiché ha avuto un ruolo importante nel marketing del gioco. Tuttavia, gli sviluppatori hanno mostrato un altro stadio ancora ignoto, e in più ci aspettiamo che appaiano gli stadi di casa di tutti i club partner.
Questi, in definitiva, dovrebbero essere gli studi già confermati:
- Stadio di Londra (West Ham United)
- Borussia-Park (Borussia Mönchengladbach)
- Stadio Jose Alvalade (Sporting Lisbona)
- Tupras Stadyumu (Besiktas)
- Donbas Arena (Shaktar Donetsk)
- Stadio Louis II (Monaco)
- Hashtag United Arena (Hashtag United)
- Stadio do Redentor (Generico)
Gli sviluppatori hanno anche collaborato con Hashtag United, una squadra inglese semiprofessionale fondata dallo YouTuber Spencer FC, per creare il proprio stadio.
Scrivi un commento