Buona domenica cari lettori di Uagna.it e ben ritrovati con Games News, il classico riepilogo delle novità più importanti della settimana dal mondo dei videogiochi. Qui di seguito potete guardare anche il TG UAGNA, con queste e altre news direttamente dal nostro canale YouTube!
Nei giorni scorsi si è parlato molto di next-gen, in particolare di PlayStation 5. Una questione molto calda riguarda la retrocompatibilità, e Sony ha diffuso una lista di titoli che NON saranno retrocompatibili. Confermata invece la totale retrocompatibilità dei giochi PS Plus e PS Now, oltre ad una serie di titoli (in aggiornamento) di cui sarà possibile fare l’upgrade gratuito. Inoltre è ufficiale che il trasferimento dei salvataggi dipenderà dalle decisioni dei singoli sviluppatori dei videogiochi.
Inoltre, Sony ha deciso di rivoluzionare il sistema dei Trofei, oltre a voler dare un nuovo look al PlayStation Store, escludendo però le console più datate. Sempre rimanendo in tema PS5, alcuni report giapponesi confermano che la nuova console è davvero molto silenziosa.
Per quanto riguarda Xbox Series X/S, invece, è stato annunciato che sarà possibile acquistare un SSD esterno da utilizzare per installare e giocare i giochi degli amici sulla propria console e viceversa.
EA ha annunciato ufficialmente Need for Speed Hot Pursuit Remastered, in arrivo ad inizio Novembre. Square Enix, intanto, ha fatto sapere che Final Fantasy XVI è in sviluppo da ben 4 anni. In conclusione, vi riportiamo una serie di leaks relativi alla Stagione 2 di Fall Guys, con l’introduzione di diverse skin tra cui quella di Sonic.
Per questa settimana è tutto: appuntamento a domenica prossima!
Scrivi un commento