Buona domenica cari lettori di Uagna.it e ben ritrovati con Games News, la rubrica che riassume le novità più importanti della settimana dal mondo dei videogiochi! Qui sotto potete guardarvi anche il TG UAGNA, disponibile sul nostro canale YouTube.
Questa settimana verrà ricordata, tra le altre cose, per la presentazione ufficiale di PS5 e la marea di notizie anche per la rivale, Xbox Series X. Sony ha svolto una conferenza molto tecnica, sottolineando la potenza della nuova console, l’assenza di tempi di caricamento e tante informazioni interessanti sulla retrocompatibilità dei titoli. Microsoft, dall’altro lato, ha annunciato la data di uscita della propria console di nuova generazione, per poi però fare dietrofront e correggersi a riguardo. Tentennamenti anche sulla retrocompatibilità del parco titoli, dapprima annunciata per tutti i giochi, e solo successivamente ridimensionata. A quel punto, è arrivata anche una nota di Sony che ripercorre un po’ la stessa strada, specificando che la retrocompatibilità su PS5 non sarà completa. In ogni caso, abbiamo la certezza sulle specifiche tecniche anche di Xbox Series X, oltre ad una tech demo di Gears 5.
Stando ad un insider, Metal Gear potrebbe tornare come esclusiva PS5, e addirittura Sony sarebbe già al lavoro sul titolo in collaborazione con Konami. Sempre secondo alcune voci, anche un nuovo Spyro dovrebbe essere in cantiere, possibilmente il remake di Enter the Dragonfly. Infine, oltre a nuovi dettagli sul Call of Duty free-to-play in uscita nel 2021, in settimana c’è stata una bomba riguardante il CoD di quest’anno, che a quanto pare sarà un reboot di Black Ops!
Per questa settimana è tutto: appuntamento a domenica prossima!
Scrivi un commento