È stato un anno molto difficile per Warner Bros. Games, che non è riuscita neanche lontanamente a bissare il successo di Hogwarts Legacy nel 2023.
Durante la chiamata sui guadagni del terzo trimestre della Warner Bros. Discovery di oggi, il CEO David Zaslav ha commentato le divisioni gaming e film dell’azienda, che in questi ultimi mesi hanno ottenuto risultati di gran lunga inferiori alle aspettative. È stato un anno difficile per la compagnia, poiché molte delle sue uscite di alto profilo, tra cui Suicide Squad: Kill the Justice League, il picchiaduro MultiVersus, Furiosa e Joker: Folie à Deux, hanno avuto prestazioni davvero deludenti.
Zaslav ha affermato che il business dei giochi dell’azienda sta attualmente “rovinando il suo potenziale” e che l’incoerenza rimane un problema nelle sue varie divisioni.
Zaslav ha aggiunto che i ricavi di Warner Bros. Games sono diminuiti del 31% tra luglio e settembre rispetto all’anno precedente, poiché Mortal Kombat 1 è stato lanciato durante quella finestra nel 2023. MultiVersus in particolare ha portato a un grande deficit per Warner Bros. Games.
“Abbiamo subito altri 100 milioni di dollari di svalutazione a causa delle uscite poco performanti, principalmente MultiVersus in questo trimestre, portando la svalutazione totale da inizio anno a oltre 300 milioni di dollari nella nostra attività di gioco, un fattore chiave nel calo degli utili degli studi di quest’anno”, ha affermato il direttore finanziario Gunnar Wiedenfels.
Questi risultati arrivano sulla scia di un 2023 di successo per la divisione gaming di Warner Bros. Discovery, poiché Hogwarts Legacy è stato il gioco più venduto negli Stati Uniti lo scorso anno e ha venduto più di 30 milioni di copie a livello globale. Warner Bros. Games sta ora realizzando un sequel che potrebbe collegarsi alla prossima serie TV di Harry Potter e anche una Hogwarts Legacy Definitive Edition con contenuti di storia aggiuntivi che potrebbe uscire all’inizio del prossimo anno.
Scrivi un commento