È stato confermato da Tony Key, Senior Vice President of Sales & Marketing di Ubisoft, che Assassin’s Creed: Unity uscirà il 28 ottobre 2014 in esclusiva per console Next-gen, quindi solo per Playstation 4, Xbox One e PC, in quanto è stato studiato per girare su console con caratteristiche superiori a quelle della Old-gen (Playstation 3 e Xbox 360).
Detto ciò, ha anche affermato che ci sono molti fan di Assassin’s Creed sulle piattaforme Old-gen, speriamo di poter parlare presto di novità riguardanti anche loro. Dietro a quest’affermazione sembrerebbe celarsi l’ipotesi di un secondo titolo, Assassin’s Creed: Comet. Infatti tempo addietro era stato affermato che Ubisoft stava lavorando a ben due capitoli da far uscire nel 2014: Assassin’s Creed: Unity e Assassin’s Creed: Comet.
Nonostante ciò, dopo quell’annuncio vennero rilasciate pochissime informazioni su questo secondo capitolo, concentrando tutta l’attenzione su Assassin’s Creed: Unity. Dopo quest’affermazione però si sono riaccese le speranze in quanto sembrerebbe che il progetto ci sia e che possa effettivamente arrivare entro il 2014. Inoltre sembrerebbe che Assassin’s Creed: Comet sia destinato a diventare il progetto parallelo ad Assassin’s Creed: Unity, progetto studiato unicamente per le Old-gen.
Ma non c’è nessuna conferma che sarà ambientato nell’antica Roma?
quale scusa? Perchè Unity sarà ambientato nella Parigi del 1800 (trovi l’articolo dettagliato sul sito), mentre per Comet non si sa ancora
In un articolo precedente avevate scritto della possibilità che Comet fosse ambientato nell’antica Roma…
Lo so, ma come ti ho scritto non si sa ancora… C’è solo la possibilità