Pubblicato lo scorso anno ottenendo un grande successo in poco tempo, Pokemon Unite sembra essersi adagiato sugli allori. Solo un’impressione? No, come afferma uno dei più importanti giocatori del competitive.
Nicholas ‘Junglebook’ Kim, uno dei giocatori campioni del team vincente di Pokemon Unite BLVKHVND, ha espresso molta preoccupazione per lo stato di salute del gioco di TiMi Studio, definendolo “un gioco morente”.
Kim si è rivolto a Twitter per sfogare le sue frustrazioni, scrivendo che oltre alle lunghe code quando si cercano partite in solitaria, i compagni di squadra sono spesso “all’oscuro” e hanno un ping alto, il che rende più difficile giocare con altri utenti.
Il campione del mondo afferma nel suo tweet che se gli sviluppatori non riusciranno al più presto a sistemare questi problemi, la situazione per Pokemon Unite diventerà critica.
Kim ha suggerito alcuni miglioramenti che secondo lui potrebbero risolvere i problemi di Unite. Vuole vedere la frequenza e la qualità degli update aumentati; si tratta di una richiesta difficile senza assumere più sviluppatori o sovraccaricare quelli esistenti, ma il successo avuto dal MOBA avrebbe potuto essere meglio sfruttato.
Kim vorrebbe anche vedere più tornei ufficiali in arrivo, al di fuori del circuito Worlds UCS, poiché crede che ciò “stimolerebbe il miglioramento della base generale di giocatori competitivi” e manterrebbe le squadre più motivate ad allenarsi.
Purtroppo, però, Kim non ha grandi speranze per il futuro, e anzi ritiene che Pokemon Unite resterà una sorta di opera incompiuta:
La triste realtà sembra essere che Unite non riceverà mai le risorse e l’attenzione di cui ha bisogno per realizzare il suo pieno potenziale come MOBA competitivo.
https://twitter.com/junglebook1_/status/1575125067641618432?s=20&t=wtBpO41pvzdjinHAIUBxtw
I due nuovi giochi del franchise, Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto, arriveranno su Switch il 18 novembre.
Scrivi un commento