Home Videogiochi News Un ex animatore Rockstar dubita che GTA 6 girerà a 60 fps

Un ex animatore Rockstar dubita che GTA 6 girerà a 60 fps

Cosa possiamo aspettarci da GTA 6? Forse non i 60 frame al secondo.

GTA 6 di Rockstar non ha ancora una data di uscita, ma Take-Two Interactive e Rockstar non hanno voluto mettere freno all’hype dei fan, dichiarando in più occasioni che il gioco, tecnicamente parlando, sarà qualcosa di indescrivibile. Qualcuno addirittura sta cercando di mitigare l’attesa ricostruendo tutta Vice City su GTA 5, per intenderci. Ma quanto potremo goderne? PS5 e Xbox Series X hanno già diversi anni sulle spalle, e mantenere le enormi aspettative potrebbe non essere facile. Persino un ex sviluppatore di Rockstar, in effetti, dubita che GTA 6 potrà garantire i 60 fps su console di attuale generazione.

Intervenendo al podcast Kiwi Talkz, all’ex animatore Rockstar Mike York è stato chiesto quale soglia di prestazioni pensava sarebbe stata presa di mira nel prossimo capitolo della serie, e lui ha detto:

Non so se riusciranno a raggiungere i 60 fps. Penso che punteranno a 30 fps, e a 30 fps bloccati, il che significa che non scende mai sotto… Scommetto che, tipo, più avanti, una volta che sarà su PC, probabilmente verrà super ottimizzato e cambiato e usciranno nuove schede grafiche, e probabilmente a quel punto sarete in grado di farlo girare a 60 fps.

Non è necessariamente una previsione audace se si considera che Red Dead Redemption 2, uscito su PS4 nel 2018, non è ancora disponibile a 60 fps, senza mai ricevere la patch necessaria per sbloccare il frame rate di quel gioco.

GTA 6 potrebbe avere lo stesso difetto, a meno che non si decida a utilizzare la tecnologia di upscaling:

Non credo che la versione iniziale uscirà a 60 fps a meno che non ci arrivi [utilizzando] un upscaler AI come sta facendo PlayStation, a meno che non arrivi qualcosa che la aiuti a ottenere quei 60 fps. Non credo che otterrà i 60 fps grezzi fin dall’inizio su una console base. Forse PS5 Pro, o qualsiasi altra cosa, ma non credo ancora.

GTA 6 è attualmente previsto per l’autunno 2025, e potrebbe arrivare a costare 100 € al lancio. Secondo alcune recenti voci, Rockstar potrebbe però decidere di proporre due versioni del gioco, una delle quali priva di GTA Online 2.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tencent rileva nuove azioni di Kadokawa: rafforzata la posizione nell’editore di FromSoftware

Tencent continua a rafforzare la sua posizione in Kadokawa, pur restando un...

Rockstar Games ha annunciato l’acquisizione di Video Games Deluxe: nasce Rockstar Australia

In maniera del tutto sorprendente (come è solita fare dopotutto) Rockstar Games...

A Qualcuno Piace Indie | Marzo 2025

Nuovo mese, nuovo carico di meraviglie indipendenti! A Qualcuno Piace Indie torna...

NetEase vuole espandere Marvel Rivals: in arrivo crossover con altri media

NetEase ha recentemente parlato dei suoi piani per far crescere Marvel Rivals...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425