L’annuncio di Forza Horizon 5 in arrivo tra pochi mesi su PS5 è l’ennesima prova che Microsoft ha cambiato radicalmente i suoi piani nell’ultimo anno, e questo porterà vantaggi a una grande fetta di consumatori.
Anche l’ex vicepresidente delle relazioni con terze parti di PlayStation, Adam Boyes, ha apprezzato il gigante americano per aver adottato questo approccio controverso per garantire il suo futuro, e sostiene anche che tutti guadagneranno da questa strategia.
In un’intervista con Gamertag Radio, Boyes ha sostenuto infatti che nessuno è realmente una vittima nell’era multipiattaforma di Xbox, ponendo ripetutamente la stessa domanda solo per vedere la fedeltà al marchio influenzare la percezione delle persone. È anche rimasto molto colpito dai risultati della strategia:
Li applaudo per essere stati sufficientemente agili da riuscire ad espandersi in un mercato in continua evoluzione e transizione.
Afferma che Xbox non è più “solo un fornitore e distributore di dischi”, ma un “fornitore di intrattenimento” che va oltre la fisicità delle sue console, a differenza di un tempo – e di aziende come Nintendo e PlayStation, in questo momento.
Boyes ritiene anche che i tradizionalisti non vogliano che la nuova strategia si concretizzi, e Xbox dovrà trovare un modo per assicurarsi la vendita delle sue future console come sostiene Phil Spencer.
L’ultima settimana è stata ricca di novità relative al mondo Xbox. Dopo l’ottimo Developer Direct di gennaio e l’annuncio di Forza Horizon 5 su PS5, sono aumentate le voci secondo cui altri giochi tra cui una collection di Gears sarebbero in procinto di arrivare su altre piattaforme. Salgono anche le quotazioni di Halo, mentre nelle scorse ore anche il nome di Perfect Dark è stato accostato alla pubblicazione multipiattaforma.
Tra gli altri giochi che secondo i rumor arriveranno su altre piattaforme troviamo anche Age of Empires, Flight Simulator e la serie Ori, già disponibile anche su Switch.
Scrivi un commento