Home Videogiochi News Un grande horror PlayStation sta per tornare? Sony registra celebre marchio

Un grande horror PlayStation sta per tornare? Sony registra celebre marchio

Un indimenticabile franchise horror di PlayStation potrebbe essere sulla via del ritorno, come dimostra un recente avvistamento in rete. Dopo Resident Evil e Silent Hill, anche Siren è pronto a tornare?

Sony ha depositato un nuovo marchio per Siren, ormai storico franchise horror attivo dal 2003 al 2008 prima di svanire. La serie debuttò su PlayStation 2 (ecco i 10 giochi più venduti della console) con il primo capitolo, noto in Italia anche con il titolo di Forbidden Siren, di cui venne realizzato un remake pr PS3 con il titolo Siren: Blood Curse. Il franchise era stato ideato e sviluppato da Japan Studio, oggi chiuso e assorbito da Team Asobi.

Questo rinnovamento del marchio esistente suggerisce che Sony sia disposta a dare nuova vita al dimenticato franchise PlayStation, anche se è difficile dire al momento di cosa potrebbe trattarsi.

Tra le ipotesi c’è quella di un remake (il secondo, per la precisione) dell’originale Forbidden Siren, con l’obiettivo di rilanciare la serie. Non è però da escludere il possibile sviluppo di un nuovo capitolo, il quale dovrebbe però fare i conti con i tanti anni trascorsi dall’ultimo gioco della serie. Resta in piedi inoltre l’ipotesi di un approdo su PlayStation Plus: Sony sta sviluppando un nuovo emulatore proprio per la generazione PS2, per migliorare la compatibilità dei suoi titoli.

Stranamente, Sony ha pubblicato la colonna sonora di Siren per il 20° anniversario del gioco, il 1° agosto 2023: era forse un indizio di qualcosa che sta per accadere?

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425