Home Videogiochi News Un leak svela Valve Fremont, console SteamOS per combattere Xbox e PlayStation!

Un leak svela Valve Fremont, console SteamOS per combattere Xbox e PlayStation!

Un rumor bomba accende l’entusiasmo dei giocatori: Valve è davvero pronta a entrare in scivolata sul mercato delle console casalinghe con una sua piattaforma dedicata?

Le voci riportate da Tweaktown suggeriscono che Valve potrebbe entrare nel mercato delle console con un dispositivo basato su SteamOS chiamato Valve Fremont, con l’obiettivo di entrare in competizione con PlayStation e Xbox.

I cambiamenti scoperti nel kernel Steam Deck suggeriscono una console incentrata sulla TV con un chip AMD e una porta HDMI. L’azienda starebbe già pensando a una grande line up per spingere la piattaforma, tra cui Half Life 3.

Scoperta dall’utente Reddit Coolbho3k, che ha scovato una modifica nel kernel di Steam Deck apportata da un membro dello staff di Valve, la console potrebbe avere un chip AMD Lilac. Brad Lynch di EOZ ha pubblicato su X che Quanta Computer sta producendo il dispositivo Valve Fremont.

Brad ha spiegato: “Tutti i riferimenti a Fremont assicurano la verifica della presenza di una porta HDMI Type-A full-size, come quelle che si trovano sulle console dedicate alla TV e su altri computer desktop che non hanno una GPU dedicata con porte HDMI “.

Viene inoltre ribadito che Fremont non può essere, come suggerito da alcuni, una dock station per Steam Deck, in quanto le sue caratteristiche non coincidono con un dispositivo di questo tipo.

In un altro post su X, Brad ha infatti continuato: “Valve Fremont non può essere un dock [per Steam Deck, ndr]. Le informazioni che FoxletFox ha trovato per noi indicano specificamente che la porta HDMI full-size è cablata direttamente alla scheda host (GPU), non collegata tramite USB-C. E ancora, la GPU in questo caso sarebbe integrata nell’APU AMD, ovviamente. Quindi molto probabilmente non è un palmare che può essere collegato a una TV. Ma un dispositivo completamente dedicato con HDMI-Out come obiettivo primario”.

Chiaramente, vi terremo aggiornati. Per il momento, prendete queste informazioni con le pinze.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’Xbox Developer Direct entro due settimane sarebbe “il più grande evento di sempre”

Non è certo un mistero che l’anno appena cominciato sia molto importante...

Resident Evil 4 Remake sfonda il muro dei 9 milioni di copie vendute

Il franchise di Resident Evil ha contribuito a far diventare il genere...

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425