Vi ha sempre intrigato l’idea di un MMO dedicato al mondo magico di Harry Potter? Bene, sappiate che questo sogno poteva diventare realtà, ma che non si è concretizzato a causa di Electronic Arts.
In una recente intervista su Twitch , l’ex VP della gestione globale del marchio per Activision e direttore del marketing per EA Kim Salzer ha discusso del progetto da molti sognato, il gioco a cui ha lavorato che però non è mai stato rilasciato: un MMO di Harry Potter.
“Abbiamo svolto tutte le ricerche”, afferma Salzer. “Abbiamo creato la versione beta. Era una combinazione di esperienza offline e online in cui in realtà inviavamo materiale ai bambini, come premi e nastri e cose del genere. [Era] accuratamente studiato, molto fiducioso nel successo di questo. Ma è stato ucciso, in mancanza di un termine migliore, perché EA stava attraversando alcuni cambiamenti in quel momento e semplicemente non sapevano o non credevano abbastanza che quell’IP sarebbe riuscita a durare pi a lungo di un anno o due.”
Secondo Linkedin, Salzer è stato direttore del marketing di prodotto presso EA dal 2000 al 2003, il periodo in cui sono stati rilasciati i primi due film della saga del Wizarding World e la popolarità di Harry Potter è decollata. Col senno di poi, possiamo solo dire che il timore di Electronic Arts era totalmente insensato, e che anzi l’azienda americana potrebbe aver detto addio a una gallina dalle uova d’oro, considerando il successo che il franchise ha avuto e continua a riscuotere.
Salvo ulteriori rinvii, nel 2022 arriverà Hogwarts Legacy, un gioco inedito di Avalanche Software ambientato alla fine del XIX secolo a Hogwarts.
Vi sarebbe piaciuto un MMO in salsa Harry Potter, che forse si sarebbe aggiornato ciclicamente con nuove storie e contenuti?
- Vivi a Hogwarts nel 1800
- Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico
Scrivi un commento