Pochi minuti fa su Reddit un utente ha pubblicato una foto scattata ad un poster promozionale del nuovo Battlefield, che verrà annunciato ufficialmente questa sera alle 22 (ora italiana). Il poster in questione andrebbe a smentire il possibile titolo del nuovo capitolo della saga “svelato” oggi da Electronic Arts, forse per errore: la foto pubblicata, infatti, testimonierebbe che il titolo sarà Battlefield 1.
Titolo un po’ particolare, dunque: molti si aspettano infatti un più classico Battlefield 5, ma a quanto pare (se questo poster si rivelasse veritiero) DICE avrebbe optato per un cambio di rotta per quanto riguarda la numerazione.
Analizzando meglio la foto, possiamo notare la scritta “Hellfighter Pack”, un’espansione ottenibile con la prenotazione del gioco che contiene vari oggetti in-game collegati al reggimento “Heroic Harlem Hellfighter Infantry”. La data di uscita è il 18 Ottobre 2016, stando al poster, ricordando che le date nel mondo americano vengono scritte seguendo il formato mese/giorno/anno.
Non ci resta che attendere l’annuncio che avverrà stasera alle 22. Nel frattempo, sembra proprio che il prossimo capitolo si chiamerà Battlefield 1.
Aggiornamento: stando a Wikipedia, il 369° reggimento dell’esercito americano venne soprannominato “Harlem Hellfighter”, e fu operativo tra la prima e la seconda guerra mondiale.
Scrivi un commento