Home Videogiochi News Un report di The Verge anticipa Microsoft e svela i primi tre giochi Xbox in arrivo su PS5

Un report di The Verge anticipa Microsoft e svela i primi tre giochi Xbox in arrivo su PS5

The Verge ha deciso di anticipare Microsoft, e in un report appena pubblicato dal giornalista Tom Warren ha deciso di rivelare quali saranno i primi videogiochi Xbox ad approdare su PS5.

Da poche ore, Microsoft ha annunciato la data dello speciale meeting di questa settimana, nel quale la compagnia americana parlerà del futuro di Xbox attraverso le voci di Phil Spencer, Sarah Bond e Matt Booty. C’è grande attesa per questo evento, poiché da ormai più di una settimana le voci che si rincorrono parlano di una Microsoft intenzionata a espandere il suo pubblico e diventare un publisher multipiattaforma anche per PlayStation e console Nintendo.

Nel marasma di rumor, che si scioglieranno definitivamente solo tra pochi giorni, arriva appunto l’ultimo report di The Verge, nel quale Warren afferma con sicurezza che vari giochi di Xbox arriveranno su altre piattaforme nei prossimi mesi.

Secondo questo nuovo report, sarà Bethesda ad aprire le danze, con Hi-Fi Rush e Pentiment che saranno i primi due titoli Xbox ad arrivare su altre console. Hi-Fi Rush è l’action ritmico di Tango Gameworks, pubblicato all’inizio del 2023, mentre Pentiment è un piccolo e adorabile gioiellino di Obsidian lanciato pochi mesi prima.

The Verge afferma inoltre che Sea of ​​Thieves potrebbe essere lanciato su piattaforme non Xbox entro la fine dell’anno, con in considerazione anche altri titoli first-party”. Le altre piattaforme includono certamente PS5, con poi un occhio di riguardo verso la prossima console Nintendo che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno. Il discorso è dunque rimandato nel caso dell’hardware della grande N, che deve ancora sciogliere i dubbi sul successore di Switch.

Il report corrobora di fatto le voci che circolano da molto tempo, che indicavano proprio Hi-Fi Rush e Sea of Thieves come i principali candidati per inaugurare questa nuova strategia aziendale di Microsoft. All’inizio di febbraio sono giunte nuove voci di corridoio molto interessanti, che parlavano di un annuncio previsto per la primavera; la diffusione delle notizie, tuttavia, potrebbe aver convinto Microsoft ad anticipare i tempi.

Una versione PlayStation e Switch di Hi-Fi Rush, inoltre, è già stata classificata in Australia, lasciando poco spazio all’immaginazione.

LEGGI ANCHE: 5 buoni motivi per giocare Hi-Fi Rush!

Questo importante report si unisce alle tante indiscrezioni degli ultimi giorni, secondo le quali addirittura saghe come Gears of War e Halo potrebbero diventare multipiattaforma. In questo articolo abbiamo fatto un po’ di chiarezza, analizzando anche l’affidabilità delle indiscrezioni in questione.

Tuttavia, per quanto la fonte sia decisamente affidabile, è bene ricordare che Microsoft non ha ancora confermato ufficialmente nulla di tutto ciò. Xbox ha annunciato oggi che un’edizione speciale del podcast ufficiale fornirà ulteriori dettagli sui piani aziendali dell’azienda.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 | Guida al quiz dell’ascensore (codice del portagioie nella Farmacia)

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Silent Hill 2 Remake | Come battere Flesh Lip, guida alla boss fight

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Resident Evil 9 sempre più vicino? Appare la pagina ufficiale su Metacritic!

Dopo il successo strabiliante (ed assolutamente non preventivato) di Silent Hill 2...

Pokémon: Game Freak conferma ufficialmente il furto dei dati

La giornata di oggi si è indubbiamente contraddistinta dal furto di dati...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425