Il 1° luglio, Dino Crisis ha celebrato il suo 25° anniversario, rimanendo un titolo amato dai fan del Survival Horror, nonostante la serie sia inattiva dal 2003. Molti si interrogano riguardo un suo ritorno, ma il suo stesso creatore, Shinji Mikami, è scettico. Mikami, che ha diretto il gioco originale del 1999 mentre lavorava per Capcom, ritiene improbabile un nuovo Dino Crisis, poiché il mercato attuale sembra poco adatto a un gioco basato sui dinosauri.
In una intervista a Eurogamer, Mikami ha spiegato che il successo di Monster Hunter ha già occupato lo spazio che un titolo come Dino Crisis potrebbe avere, con creature simili ai dinosauri ma con un gameplay diverso dal Survival Horror. Anche se fosse lui a realizzare un remake, Mikami non è convinto che ci sia abbastanza spazio oggi per un gioco di questo tipo, considerata la popolarità di Monster Hunter:
La spettacolarità dei dinosauri e ciò che si può creare attorno a loro, tutto questo negli ultimi anni è stato sfruttato al meglio da Monster Hunter. Anche se fossi io a decidere di fare un remake o una nuova versione di Dino Crisis non sono così sicuro che attualmente ci sia così tanto spazio per un gioco del genere, considerato quanto grande è diventato Monster Hunter.
Tuttavia, la decisione finale su un possibile ritorno di Dino Crisis spetta a Capcom, che detiene i diritti sul marchio. Anche se in passato si è parlato di un possibile ritorno, attualmente sembra non ci siano sviluppi concreti.
Scrivi un commento