Home Videogiochi News Un sequel per Rainbow Six: Siege? No, Ubisoft punta a farlo durare in eterno

Un sequel per Rainbow Six: Siege? No, Ubisoft punta a farlo durare in eterno

Arriverà mai un Rainbow Six: Siege 2? Probabilmente no, perché la stessa Ubisoft ritiene che il gioco ancora oggi in attività possa avere una vita praticamente infinita.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è il più grande titolo multiplayer di Ubisoft, ancora oggi. Lanciato nel 2015, dunque quasi dieci anni fa, il titolo è stato ampiamente in grado di superare la prova del tempo (una magia che il colosso francese spera di replicare con Skull and Bones, partito non proprio benissimo), e mantiene ancora oggi migliaia di giocatori attivi su tutte le piattaforme, oltre a un seguitissimo campionato esport.

Di fronte a tale successo, e ripensando al passato di Ubisoft, sembra impossibile pensare che R6 Siege non abbia mai avuto un sequel. Eppure, parole del team stesso, questa non è un’opzione che l’azienda ha preso in considerazione.

Il direttore Alexander Karpazis ritiene infatti che il gioco abbia ancora molta vita e non morirà presto., e che anzi il piano è di farlo durare forse in eterno.

In occasione del recente evento esport che si è tenuto in Brasile, Karpazis ha discusso del futuro del gioco. Ha elogiato il motore del gioco, che ancora oggi garantisce ottime prestazioni, e ha anche riflettuto su come il gioco abbia guadagnato più popolarità con il passare degli anni.

Parlando con PCGamer, Karpazis ha affermato che Ubisoft migliora costantemente la distribuzione dei contenuti. A causa dell’esperienza e del lavoro del team con gli sparatutto in prima persona, non sono interessati a un sequel o al passaggio alla nuova tecnologia.

Rainbow Six Siege è ancora oggi la più grande offerta live service di Ubisoft, ed è chiaro pensare che la società abbia tutto l’interesse per mantenere costante questo successo. Il gioco è riuscito a superare importanti uscite come Warzone, Fortnite e Apex Legends, confermandosi come un grande prodotto d’intrattenimento che i giocatori difficilmente abbandonano.

Alexander Karpazis ha sottolineato che diversi giochi hanno sofferto l’arrivo di un sequel, perché un tale cambiamento richiede nuove basi. Pertanto, Rainbow Six Siege sembra sia destinato a continuare per molti altri anni.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425