Home Videogiochi News Un video leak mostrerebbe i nuovi JoyCon di Nintendo Switch 2

Un video leak mostrerebbe i nuovi JoyCon di Nintendo Switch 2

Chiaramente si parla di rumor non confermati, ma ora gli indizi iniziano a essere davvero tanti sulla veridicità delle informazioni che conosciamo su Nintendo Switch 2.

Molti si aspettavano una presentazione di Switch 2 questo autunno, e chissà invece che non arriverà proprio sul finire del 2024. Questo però non ha impedito alle speculazioni dilaganti e alle presunte fughe di notizie di colmare il vuoto informativo, e oggi un nuovo video mostra quello che potrebbe essere un primo sguardo ai nuovi e migliorati Joy-Con di Switch 2.

Il filmato è stato recentemente mostrato sulla piattaforma cinese di condivisione video Bilibili in un post dell’utente 马里奥68 – se riuscite a pronunciarlo, siete bravi. Il video include un rendering molto sfocato di quello che sembra essere qualcuno che strappa i Joy-Con dai lati dello schermo di uno Switch 2.

I lati dei controller sembrano mostrare magneti che li aspirerebbero sulla console di gioco portatile come precedentemente vociferato. Il filmato mostra anche telecamere a infrarossi, pulsanti dorsali più grandi e pulsanti apparentemente a pedale sul retro.

Il profilo spesso e arrotondato del Joy-Con è in linea con una precedente fuga di notizie che sembrava mostrare che lo Switch 2 assomigliava principalmente a una versione migliorata della console esistente, molto somigliante alla versione attuale ma senza veri e propri fronzoli stilistici o altre caratteristiche distintive. Una possibilità era che quei rendering artistici fossero puramente speculativi. Allo stesso modo, è possibile che il filmato possa essere di un elaborato falso stampato in 3D basato su quei rendering, piuttosto che di un’unità reale attualmente in produzione.

Vi lasciamo al video trapelato. Secondo le ultime indiscrezioni, Switch 2 sarà lanciata a marzo 2025. Nintendo ha già confermato ufficialmente che la console sarà retrocompatibile.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Squid Game sbarcherà su Black Ops 6 il prossimo gennaio!

Call of Duty Black Ops 6 è tornato prepotentemente alla ribalta recentemente,...

Black Ops 6 Zombies: arrivano Citadelle des Morts, Jingle Hells e altre novità, compreso un perk da BO2

Call of Duty: Black Ops 6 sta per risvegliare ancora una volta...

Crash Team Racing: Nitro Fueled si prepara a sfrecciare su Game Pass tra poche ore!

Start you engines! Si, avete letto bene. Da pochissimi minuti è stato annunciato...

Croc: Legend of the Gobbos Remastered si mostra in tre ore di gameplay

Argonaut Games, sviluppatore britannico fondato nel 1982 da Jez San e chiuso nell’ottobre...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425