GTA 5 di Rockstar Games continua a macinare denaro da più di un decennio, portando milioni di vendite e ricavi per miliardi di dollari. Mentre i fan sperano di vedere al più presto qualcosa su GTA 6, la community di GTA 5 continua però a essere soddisfatta: ci sono stati tantissimi DLC e contenuti aggiuntivi nel corso di questi anni, anche se il single player è stato sfortunatamente bistrattato.
Nei mesi scorsi è stato addirittura scoperto che Rockstar Games voleva inserire la Liberty City di GTA 4 come parte di una grande espansione, creando una mappa di gioco ancora più vasta. Purtroppo non vedremo mai quel DLC, ma qualcuno della community di GTA 5 ha comunque deciso che la città ispirata a New York deve essere preservata.
Un gruppo di modder ha infatti avviato il Liberty City Preservation Project, e mira a fare esattamente ciò che il titolo implica: portare Liberty City su GTA 5. Questo progetto è in lavorazione da un po’ ed è ora disponibile per il download tramite il link Discord degli sviluppatori – lo trovate in calce.
La mod importa in modo efficace la mappa, i veicoli, gli interni e i pedoni da GTA 4 a GTA 5, e addirittura ripropone le medesime stazioni radio che Niko Bellic poteva ascoltare sfrecciando tra le strade di Liberty City.
In abbinamento alla splendida grafica e allo stile artistico di GTA 5, il Liberty City Preservation Project è anche un bel modo per ricordare che molti attendono con ansia una rimasterizzazione di GTA 4, che Rockstar però non sembra voler proporre in tempi brevi.
I fan sono comunque preoccupati che Take-Two o Rockstar Games possano potenzialmente chiudere la mod, che potrebbe subire un destino simile a quello di altre creazioni della community. Non ci resta che attendere.
Scrivi un commento