Home Videogiochi News Una nuova e immensa mod di GTA 5 introduce tutta Liberty City da GTA 4

Una nuova e immensa mod di GTA 5 introduce tutta Liberty City da GTA 4

GTA 5 di Rockstar Games continua a macinare denaro da più di un decennio, portando milioni di vendite e ricavi per miliardi di dollari. Mentre i fan sperano di vedere al più presto qualcosa su GTA 6, la community di GTA 5 continua però a essere soddisfatta: ci sono stati tantissimi DLC e contenuti aggiuntivi nel corso di questi anni, anche se il single player è stato sfortunatamente bistrattato.

Nei mesi scorsi è stato addirittura scoperto che Rockstar Games voleva inserire la Liberty City di GTA 4 come parte di una grande espansione, creando una mappa di gioco ancora più vasta. Purtroppo non vedremo mai quel DLC, ma qualcuno della community di GTA 5 ha comunque deciso che la città ispirata a New York deve essere preservata.

Un gruppo di modder ha infatti avviato il Liberty City Preservation Project, e mira a fare esattamente ciò che il titolo implica: portare Liberty City su GTA 5. Questo progetto è in lavorazione da un po’ ed è ora disponibile per il download tramite il link Discord degli sviluppatori – lo trovate in calce.

La mod importa in modo efficace la mappa, i veicoli, gli interni e i pedoni da GTA 4 a GTA 5, e addirittura ripropone le medesime stazioni radio che Niko Bellic poteva ascoltare sfrecciando tra le strade di Liberty City.

In abbinamento alla splendida grafica e allo stile artistico di GTA 5, il Liberty City Preservation Project è anche un bel modo per ricordare che molti attendono con ansia una rimasterizzazione di GTA 4, che Rockstar però non sembra voler proporre in tempi brevi.

I fan sono comunque preoccupati che Take-Two o Rockstar Games possano potenzialmente chiudere la mod, che potrebbe subire un destino simile a quello di altre creazioni della community. Non ci resta che attendere.

Link al Discord dei modder

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425