Una, se non LA, feature più importante che questa nuova generazione di PlayStation ha saputo portare sul mercato è indubbiamente quella relativa al DualSense. La tecnologia del nuovo controller marchiato Sony è stata infatti in grado di fare breccia nel cuore della maggior parte dei possessori della console ammiraglia, grazie principalmente ai grilletti adattivi ed al feedback aptico.
Ebbene, stando ad un’informazione trapelata per mezzo di un rivenditore canadese (Best Buy), il colosso nipponico potrebbe avere in serbo una nuova versione del proprio dispositivo di controllo, che potrebbe portare con sé una batteria migliorata ed una stazione di ricarica inclusa nel pacchetto, il tutto per 90 dollari.
Nelle caratteristiche riportate all’interno della scheda del prodotto infatti, oltre alle capacità tecniche di cui siamo tutti a conoscenza, l’ipotetica nuova versione parrebbe offrire una ricarica più semplice, e una “eccezionale durata della batteria da 12 ore“.
Naturalmente queste indiscrezioni devono essere prese come tali fino ad una comunicazione ufficiale da parte della compagnia giapponese, ma un eventuale incremento dell’autonomia del DualSense non potrebbe che far felici tutti i possessori di PlayStation 5.
Scrivi un commento