Il franchise di Uncharted, inaugurato nel 2007 su PS3, è divenuto rapidamente uno dei più importanti e conosciuti di casa Sony, grazie anche alla sua iconica figura di riferimento, l’avventuriero Nathan Drake. Moderno Indiana Jones, anche se molto più irriverente, Nate divenne il nuovo volto di una Naughty Dog che, dopo Jak & Daxter, era volenterosa di fare un enorme balzo in avanti e cercare di spingere il medium verso nuove forme.
Il primo capitolo della saga, Drake’s Fortune, ha infatti rappresentato il nuovo corso della software house americana, che ha visto acclamare ulteriormente il proprio successo produttivo. Ebbene, a quanto pare il famoso avventuriero non avrebbe ancora finito con il mondo dei videogiochi.
Leggi anche: Uncharted: tutta la serie in poche parole
Il noto leaker Nick “Shpeshal Nick” Baker ha recentemente affermato che Sony ha nei piani il remake del primo capitolo della saga di Uncharted, previsto per PS5 e PC. Per quanto le notizie in possesso dell’insider siano di qualche tempo fa, la gola profonda ha affermato che queste sono assolutamente affidabili e gli hanno incluso anche delle prove tangibili di quanto riferito.
Ricordiamo che Shpeshal ha correttamente predetto ogni annuncio effettuato dalla casa giapponese in occasione dell’ultimo State of Play, di conseguenza, per quanto non vi siano naturalmente conferme ufficiali, l’esternazione del leaker merita di essere presa con una discreta affidabilità.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali aggiornamenti da parte di Sony.
Scrivi un commento