Sicuramente Uncharted ha accompagnato molti giocatori durante le varie fasi della propria carriera videoludica. Il franchise di Nathan Drake è infatti presente fin dall’epoca PlayStation 3, ma recentemente è approdato anche su PC con una veste totalmente dedicata alla piattaforma di riferimento. L’ultima apparizione di un capitolo della saga risale allo scorso 2017, con la pubblicazione dell’Eredità Perduta, con protagoniste Chloe e Nadine.
Nelle ultime ore però, sembra che qualche informazione porti a pensare che qualcosa stia bollendo in pentola in casa Sony in merito ad Uncharted. Come vi avevamo riportato qualche giorno fa, la casa nipponica sta creando un nuovo studio di sviluppo interno in collaborazione con PSS Visual Arts e Naughty Dog, inserendo un annuncio di lavoro dedicato alla ricerca di un Senior Producer per il progetto. Ebbene, pare che recentemente questa comunicazione sia stata leggermente modificata, omettendo il nome della software house madre di The Last of Us ed Uncharted. Allo stesso tempo, però, la casa giapponese ha creato un nuovo annuncio di lavoro che, pur non citando Naughty Dog, richiede un Game Design Intern per questa nuova realtà. Ecco la descrizione ufficiale della posizione:
“Attualmente stiamo sviluppando un fantastico nuovo progetto in collaborazione con Naughty Dog su un franchise molto amato.”
Tutto sembra quindi indicare Uncharted come soggetto designato e potrebbe anche riferirsi ad un remake del primo capitolo. Lo scorso anno infatti, un report di Bloomberg avrebbe rivelato i piani di un rifacimento totale della prima avventura di Nathan Drake, poi accantonata in quanto troppo dispendiosa in termini di forza lavoro e risorse, decidendo di spostare l’attenzione sul remake di The Last of Us.
Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni in merito, ma è ovvio che qualcosa si sta muovendo in casa PlayStation Studios.
Scrivi un commento