Sicuramente Uncharted ha accompagnato molti giocatori durante le varie fasi della propria carriera videoludica. Il franchise di Nathan Drake è infatti presente fin dall’epoca PlayStation 3, ma recentemente è approdato anche su PC con una veste totalmente dedicata alla piattaforma di riferimento. L’ultima apparizione di un capitolo della saga risale allo scorso 2017, con la pubblicazione dell’Eredità Perduta, con protagoniste Chloe e Nadine.
Ebbene, stando ad alcune voci riportate dal sito theleak.co (ma poi corroborate anche dall’onnipresente Tom Henderson), Sony potrebbe aver commissionato il reboot della saga ad uno studio esterno a Naughty Dog.
Per quanto non siano stati esternati ulteriori dettagli, pare che la casa di Kyoto abbia intenzione di “riavviare” la serie per poi affidarla ad una squadra diversa dagli originali creatori. La scelta sembra sia stata presa a seguito del finale di Uncharted 4, che non dava più adito, secondo la major giapponese, ad un proseguo delle vicende di Nathan.
Ovviamente queste informazioni vanno prese con le dovute accortezze, trattandosi di rumor a tutti gli effetti, ma pare proprio che siano diverse le voci che vogliono suggerire un ritorno di Uncharted sulle nostre console. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.
Scrivi un commento