Home Videogiochi News Un’insegnante americana stabilisce un nuovo record mondiale su Just Dance 4

Un’insegnante americana stabilisce un nuovo record mondiale su Just Dance 4

Carrie Swidecki, un’insegnante californiana, è riuscita a compiere una grande impresa videoludica stabilendo un nuovo record mondiale, il tutto a sfondo benefico.

La trentottenne americana, ha giocato a Just Dance 4 per 138 ore consecutive, entrando quindi nel Guinness World Record. Questo enorme traguardo, raggiunto il 17 luglio 2015, è reso ancora più notevole dal fatto che, come tutti sapete, Just Dance richiede di usare il proprio corpo in movimento per giocare e non di tenere semplicemente un joypad in mano e premere bottoni.

Il precedente record era di 135 ore, stabilito da un australiano che però era spaparanzato sul suo divano con Call of Duty: Black Ops II.

Oltretutto serve anche una buona forma fisica, cosa che non manca alla signora Swidecki, che è riuscita a perdere 34 kg e la sua obesità facendo exergaming, ossia esercizi fisici attraverso videogiochi, come appunto sono Just Dance, e altri titoli dello stesso genere. Questo nuovo record comunque non è il primo per Carrie Swidecki, infatti la sua carriera di maratoneta videoludica è nata nel 2010 con Dance Dance Revolution.

Inoltre questa grande impresa è nata a scopo benefico, infatti la donna con la maratona è riuscita a raccogliere 7.000 dollari, che saranno devoluti alla Children’s Miracle Network per contrastare l’obesità giovanile.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425