Negli ultimi giorni si è sentito molto parlare del teaser di Unity, uno dei motori grafici più utilizzati nell’industria dei videogiochi. Enemies ci fornisce quindi un’anteprima di quello che potrebbe aspettarci, dal punto di vista grafico e visivo, nei prossimi anni. La ricostruzione del volto umano della protagonista, i suoi capelli e la luce sfiorano livelli di fotorealismo mai visti prima.
https://www.tiktok.com/@uagna.it/video/7078688877950602501
La demo si focalizza sugli sviluppi realizzati nella tecnologia RT3D (Real Time 3D): tutto ciò che vediamo sullo schermo, infatti, è calcolato in tempo reale. Enemies inoltre sfrutta la potenza dell’HDRP (High Definition Render Pipeline), l’SSGI (Screen Space Global Illumination) e altri mezzi come il ray tracing e il DLSS (Deep Learning Super Sampling), tecnologia di casa NVIDIA.
Va sottolineato comunque come questa sia solo un’anteprima, e che per vedere questo tipo di grafica in-game dovremo aspettare almeno 4-5 anni, quando sia dal punto di vista software che hardware saranno presenti gli strumenti adatti all’elaborazione di tali contenuti. E voi, cosa ne pensate di questa tech demo?
Scrivi un commento