Anche se il remake di Until Dawn non uscirà prima di ottobre, pare che ci siano già stati licenziamenti presso lo sviluppatore Ballistic Moon.
Mentre Ballistic Moon deve ancora fare una dichiarazione ufficiale, come notato su Resetera, e il numero esatto di licenziamenti deve ancora essere chiarito, un paio di sviluppatori dello studio hanno condiviso sui loro account LinkedIn personali di essere stati licenziati.
“Come molti altri in questo meraviglioso ma turbolento settore, sono tristemente licenziato dal mio ruolo”, ha scritto Cassy Cornish. Un altro sviluppatore, Harry Williams, ha condiviso che “dopo due anni entusiasmanti di lavoro sul meraviglioso Until Dawn 2024 presso Ballistic Moon, sono purtroppo licenziato come Technical Designer. Ho amato lavorare con tutti in BM e spero di incrociare i membri di quella famiglia in progetti futuri!”
Questi si aggiungono alle già decine di migliaia di licenziamenti avvenuti nell’ultimo anno nel settore dei videogiochi. Lo studio Ballistic Moon è stato fondato qualche anno fa, in parte guidato da un ex sviluppatore di Supermassive Games, e l’imminente remake di Until Dawn sarà il primo titolo dello studio.
La cosa curiosa è che il caso di Ballistic Moon non è isolato. Proprio questa settimana, NetEase ha comunicato che chiuderà Ouka Studios, autori di Visions of Mana, che ancora deve debuttare sul mercato.
Il remake di Until Dawn uscirà invece il 4 ottobre, in un mese fortemente improntato sui videogiochi horror.
Scrivi un commento