Home Videogiochi News Until Dawn Remaster sta facendo peggio di Concord su PS5

Until Dawn Remaster sta facendo peggio di Concord su PS5

Partenza a dir poco in salita per la riedizione di Until Dawn, lanciata pochi giorni fa su PlayStation 5 e PC: il gioco sta facendo peggio di Concord, in quanto a interesse generato.

A giudicare dalle statistiche, sembra infatti che molti giocatori là fuori non siano interessati alla rimasterizzazione per PS5 di questo classico horror per PS4. Come segnalato da TrueTrophies, portale che raccoglie le statistiche di gioco degli utenti PlayStation, il numero di giocatori di Until Dawn Remaster è uno dei peggiori debutti per un gioco Sony da parecchio tempo a questa parte, e persino inferiore ai numeri di Concord.

Per darvi un’idea, i numeri di Until Dawn sono inferiori del 28,6% rispetto a quelli dello shooter live service di Firewalk, e addirittura il 98,5% in meno di quelli di The Last of Us: Parte 2 Remastered, lanciata a inizio anno.

Parte di queste scarse performance potrebbe essere derivata da una mancanza importante nel marketing (il gioco è stato pubblicizzato molto poco), così come il fatto che Konami abbia lanciato Silent Hill 2 Remake nelle sue vicinanze – curiosamente, Sony si è accaparrata l’esclusiva console PS5, ed è stato strano che Until Dawn sia stato lanciato nello stesso periodo.

LEGGI ANCHE: Until Dawn su PS5, la recensione: luci e ombre

Va detto comunque che il budget di produzione di Until Dawn, o almeno così immaginiamo, è infinitamente più basso rispetto a quello di Concord, un progetto che Firewalk ha sviluppato per ben 8 anni prima della sua pubblicazione – e immediato ritiro successivo. Le scarse vendite di Until Dawn, insomma, non hanno lo stesso impatto del colossale flop che è stato lo sparatutto live service di Firewalk.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425