Home Videogiochi News Valheim – Data di uscita su Xbox, sarà anche in Game Pass

Valheim – Data di uscita su Xbox, sarà anche in Game Pass

Coffee Stain Publishing e Iron Gate hanno annunciato che il sorprendente survival Valheim, rivelazione del 2021, sarà disponibile su console Xbox a partire dal 14 marzo. In tale data, inoltre, il gioco entrerà anche a far parte del catalogo di Xbox Game Pass, per tutti gli abbonati.

Tra meno di un mese i giocatori Xbox potranno quindi unirsi agli oltre 10 milioni di giocatori PC di Valheim nel loro viaggio alla conquista dei pericoli che li attendono nel purgatorio vichingo.

Dal suo fulmineo lancio in accesso anticipato nel 2021, Valheim ha visto numerosi aggiornamenti minori (che vanno da nuove istanze di dungeon a nuovi nemici e oggetti) e due importanti aggiornamenti dei contenuti. Il primo importante aggiornamento, intitolato Hearth & Home, ha ampliato il sistema di costruzione e ha aggiunto dozzine di nuovi pezzi di costruzione e decorazioni, oltre a un’importante revisione del sistema di resistenza e HP e della cucina.

Il secondo aggiornamento dei contenuti di Valheim ha introdotto un nuovissimo bioma di fine gioco, le Mistland. Avvolto in uno spesso strato di nebbia che nasconde nemici mortali e alleati allo stesso modo, Mistlands ha introdotto una serie di nuove armi e materiali di fabbricazione, un sistema di combattimento magico autonomo e un nuovo boss del bioma e nemici da sconfiggere.

Una volta lanciato il 14 marzo, Valheim presenterà anche un nuovo ed esclusivo layout del controller per offrire un’esperienza di gioco senza soluzione di continuità per i giocatori Xbox che risulti intuitiva.

“Siamo onorati ed entusiasti di essere inclusi in Xbox Game Pass insieme a tanti videogiochi iconici”, ha detto Henrik Törnqvist, co-fondatore di Iron Gate. “Valheim è la migliore esperienza quando puoi avventurarti con i tuoi amici, e non vediamo l’ora di vedere quali ricordi i giocatori Xbox forgeranno quando entreranno nel regno per la prima volta.”

Valheim è il secondo gioco già confermato per Game Pass a marzo, insieme a Wo Long: Fallen Dynasty.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425