Ormai era il segreto di Pulcinella, e ora Valve ha deciso di levare il sipario: Deadlock, nuova produzione dell’azienza di Game Newell, è ufficiale.
Deadlock è apparso per la prima volta su Steam il 28 aprile 2024, e da maggio a giugno si è sviluppato lentamente fino ad avere in media circa 2.000 giocatori simultanei al giorno. A un certo punto all’inizio di agosto il numero di giocatori ha iniziato a esplodere, con il picco di 45.000 giocatori simultanei domenica 15 agosto. La cosa curiosa è che Valve, fino a poche ore fa, non aveva ancora mai menzionato ufficialmente l’esistenza di Deadlock.
La cosa ancora più strana è che l’unico modo per giocare a Deadlock in anteprima era grazie all’invito da parte di giocatori selezionati, a loro volta scelti da Valve. I quali, secondo le linee guida, non potevano comunque parlare di Deadlock. Una strategia alquanto bizzarra, comunque fatto sta che oggi Valve ha certificato l’esistenza del suo nuovo progetto aprendo la pagina Steam di Deadlock.
Lo store di Valve offre qualche indicazione sul gioco, oltre a una breve clip video che introduce i giocatori al mondo di Deadlock – viene comunque sottolineato che il titolo è ancora in una fase iniziale dello sviluppo, e che molti asset grafici sono ancora provvisori. Allo stesso modo, anche alcune meccaniche di gameplay non sono ancora certe di approdare nel prodotto finale.
Steam descrive Deadlock semplicemente come un generico gioco multiplayer, ma la sua vera natura è nota da tempo: il gioco è un hero shooter in terza persona, con elementi MOBA. Attualmente in Deadlock sono presenti 20 eroi suddivisi tra Tank, Support e Assassin, ognuno con quattro abilità base. Un titolo che dalle premesse appare come molto tradizionale, e i giocatori che lo hanno già potuto provare lo descrivono come molto frenetico e con interessanti elementi legati alla verticalità delle mappe.
Video gameplay di Deadlock stanno già iniziando a comparire in rete, ora che Valve ha dato l’ok per la diffusione, ed ecco un esempio qui sotto. La data di uscita di Deadlock è ancora sconosciuta.
Scrivi un commento