Dopo l’annuncio di Media Molecule in merito al termine del supporto per Dreams, un altro titolo si appresta a vedere il tramonto.
A poco più di un anno dalla pubblicazione, il team di sviluppo di Vampire: The Masquerade Bloodhunt ha annunciato che il gioco non riceverà più alcun tipo di nuovo contenuto. Il prodotto free-to-play di Sharkmob AB giunto lo scorso 22 aprile 2022 su PS5 e PC, non ha infatti soddisfatto le aspettative della squadra, che ha quindi deciso di staccare la spina definitivamente per concentrarsi su nuovi progetti.
Ecco quanto comunicato dalla software house:
Vampire: The Masquerade Bloodhunt è un gioco che abbiamo sviluppato come titolo di spicco nel popolare genere Battle Royale. Sin dal lancio, abbiamo intrapreso un viaggio per entusiasmare e deliziare i nostri giocatori, tuttavia, sebbene disponiamo di una community straordinaria e molto coinvolta, non siamo stati in grado di raggiungere la massa critica necessaria per sostenere lo sviluppo. Questo ci ha portato alla decisione di interrompere la lavorazione di ulteriori contenuti.
Sharkmob AB ha però specificato che i server rimarranno online per il prossimo futuro, o almeno fino a quando verranno registrate cifre idonee di giocatori. In aggiunta a questo, la squadra ha annunciato un ultimo aggiornamento in arrivo, atto ad apportare le modifiche finali all’esperienza:
Verrà implementato un sistema di voto dei giocatori all’interno del gioco per sbloccare regolarmente nuove cose e mantenere aggiornato Bloodhunt. Dal 26 settembre non sarà invece più possibile effettuare acquisti in-game.
Scrivi un commento