I recenti dati di vendita di Sony proiettano il brand PlayStation sempre più vicino a un traguardo storico.
Come segnalato da Tweaktown, le console PlayStation hanno superato la quota di 580 milioni di unità vendute in tutto il mondo da quando il marchio ha debuttato sul mercato.
Comprendendo le console casalinghe e quelle portatili, con PSP in particolare che riscosse un ottimo successo, gli hardware targati PlayStation venduti fino a oggi ammontano a 581,5 milioni di unità in particolare.
L’ultima arrivata in ordine di tempo, PlayStation 5, è arrivata a 27 milioni di console vendute, una cifra considerevole se pensiamo agli enormi problemi che Sony e le altre aziende stanno incontrando a causa della scarsità dei componenti.
Se il successo di PS5 continuerà in questa direzione, non passerà molto tempo prima che PlayStation superi la quota di 600 milioni di unità vendute.
All’ultimo posto della classifica troviamo, ovviamente, PlayStation Vita. La potente ma fallimentare console portatile di Sony lanciata nel 2012 ha totalizzato appena 16 milioni di unità vendute – oltre 60 milioni in meno rispetto a PSP.
La console più venduta, invece, resta saldamente PlayStation 2, con 155 milioni di unità vendute. Nonostante l’ottima tenuta, PS4 non è infatti riuscita a superare gli esorbitanti risultati della gloriosa console.
Ecco la lista completa:
- PlayStation 2 (155 milioni)
- PlayStation 4 (117,2 milioni)
- PlayStation (102,4 milioni)
- PlayStation 3 (87,4 milioni)
- PSP (76 milioni)
- PlayStation 5 (27,1 milioni)
- PS Vita (16 milioni)
Scrivi un commento