Home Videogiochi News Vice City Remastered è realtà, ma su GTA V

Vice City Remastered è realtà, ma su GTA V

Quanti di voi hanno sempre voluto vedere l’indimenticabile Vice City ma con il motore grafico di Grand Theft Auto V? Sappiate che da oggi questo sogno è finalmente diventato realtà, ma non nel modo che potevate immaginare.

Protagonista di innumerevoli rumor intorno al futuro GTA 6, Vice City è stata l’ambientazione di uno dei capitoli più amati della serie di Rockstar Games, GTA: Vice City (2002), e del suo prequel arrivato su PSP nel 2006 dal titolo Grand Theft Auto: Vice City Stories. Da quel momento in poi, però, la città è scomparsa dai radar della serie, che prima ha esplorato lo stato di San Andreas, poi tornata nella fredda Liberty City in GTA IV e infine ha rivisitato Los Santos in GTA V.

I nostalgici di questa indimenticabile ambientazione, organizzati nell’ormai famoso Vice Cry Team attivo sulla serie GTA sin dai tempi delle vicende di Niko Bellic nel quarto capitolo, hanno deciso quindi di fare tutto in autonomia e sviluppare un Vice City Remastered… su GTA V!

È infatti disponibile da poche ore la versione 1.0 di Vice City Remastered, una enorme mod per la versione PC di GTA 5 che permette di visitare l’intera Città del Vizio in tutto il suo splendore e con il motore grafico dell’ultimo arrivato della serie. Ogni ambientazione di Vice City, dalla villa di Diaz al Malibu, dal North Point Mall fino alla celebre spiaggia “infinita”, tutto quello che ricordate della città che fece da sfondo alla storia di Tommy Vercetti è riprodotto fedelmente in questa mod.

Non si tratta di una mod limitata ai soli edifici. I modder hanno infatti utilizzato, tra gli altri, anche un algoritmo per la creazione di auto e PNG in modo procedurale, che integrano l’esperienza originale di Vice City con uno sguardo nel futuro.

Potete vedere il trailer di presentazione di questo interessantissimo progetto nel video qui sotto, mentre se siete interessati a scaricare la demo potete cliccare questo link. Siamo sicuri che molti di voi, appassionati della serie, non aspetteranno un secondo per rimettere piede in questa versione aggiornata di Vice City, in attesa di sapere se tutti i rumor su GTA 6 si riveleranno esatti

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425