Lo scorso mese hanno iniziato a circolare diverse voci secondo cui Virtuos, oggi la lavoro su Metal Gear Solid Delta, starebbe sviluppando un remake di The Elder Scrolls 4: Oblivion su Unreal Engine 5, con un noto insider che poi indicava l’Xbox Developer Direct di gennaio come l’evento nel quale il gioco sarà annunciato. Semplici speculazioni, o c’è sotto qualcosa di più? Un importante indizio è arrivato oggi.
Il profilo LinkedIn di uno sviluppatore ha rivelato che Virtuos sta lavorando a un altro remake non annunciato per le console di attuale generazione, utilizzando Unreal Engine 5.
Individuate per la prima volta dall’utente X Timur222, le informazioni provengono dalla pagina LinkedIn di Oleksii Moskovchenko, che è un Technical Art Director presso Virtuos. La sua descrizione del suo attuale lavoro recita semplicemente “remake UE5 PS5/XSX/PC non annunciato”.
LEGGI ANCHE: Tutti i giochi Bethesda in sviluppo
Il profilo non riporta il nome di Oblivion, ma gli indizi iniziano ad aumentare. Un remake o un remaster di Oblivion è saltato fuori per la prima volta durante l’indagine della FTC sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, con Bethesda che inizialmente pianificava una release nell’anno fiscale 2022. Tale progetto si è poi perso nel tempo, ma oggi sembra che le cose siano del tutto cambiate.
Secondo un noto giornalista, comunque, non dovremo attendere molto per l’annuncio del remake, che potrebbe arrivare molto presto.
The Elder Scrolls 4: Oblivion è stato pubblicato per la prima volta nel 2006, vendendo circa 9,5 milioni di copie in tutto il mondo. Il sesto capitolo è in sviluppo.
Hmmm pic.twitter.com/KfbZ9EYTIV
— Timur222 (@bogorad222) January 5, 2025
Scrivi un commento