Activision Blizzard Media Networks ha da poco comunicato che il Counter-Strike: Global Offensive Major Championship organizzato dalla Major League Gaming ha stabilito il record di visualizzazioni durante il suo svolgimento (dal 30 marzo al 3 aprile 2016).
In particolare, gli spettatori hanno generato 71 milioni di visualizzazioni e guardato complessivamente 45 milioni di trasmissioni in live, con un picco di 1.6 milioni di spettatori simultanei. Questi numeri hanno battuto il record della scorsa edizione del campionato dedicato a Counter-Strike, che aveva registrato 34 milioni di ore viste e 1.3 milioni di spettatori simultanei.
“Lo scorso anno, oltre 225 milioni di persone hanno guardato il gaming competitivo, e la passione, il coinvolgimento e la dimensione di questo pubblico continua a crescere. Come dimostrano i numeri del CS:GO Major di quest’anno, l’impegno di Activision Blizzard Media Networks nel trasmettere contenuti premium e nel creare eventi incredibili incontra il favore di giocatori e fan in tutto il mondo“. Queste le parole di Mike Sepso, Senior Vice President di Activision Blizzard Media Networks nonché fondatore della Major League Gaming (MLG).
Il CS:GO Major si è svolto a Columbus e ha visto la vittoria del team Luminosity Gaming che si è aggiudicato il primo posto e un montepremi pari ad un milione di dollari.
Insomma, il business che gira intorno al gaming competitivo è in crescita costante, anche grazie all’aumento degli spettatori che stanno aumentando a vista d’occhio, come dimostra questa analisi sugli eSports.
Scrivi un commento