Un utente di GCC Pokémon Pocket ha calcolato quanto tempo ci vorrà affinché i giocatori che giocano gratuitamente sblocchino tutto, comprese le altre statistiche. Spoiler: serve tanto tempo.
Il recente GCC Pokémon Pocket offre tutto quello che i fan delle carte collezionabili desideravano: dalla scelta del pacchetto esatto, allo scorrimento della mano sullo schermo per strappare il sigillo, fino alla visualizzazione delle carte splendidamente disposte nella collezione.
Oltre alle meccaniche classiche, c’è poi anche il discorso del Premium Pass in abbonamento, con vantaggi extra che consentono di ottenere più carte.
Ma vi siete mai chiesti quanto tempo ci vorrebbe per collezionarli tutti come giocatore F2P, cioè senza spendere un solo euro? L’utente TCGPCollector ha fatto i calcoli e ha condiviso le sue scoperte tramite un thread di Reddit spiegando che sì, occorre tanto, tanto tempo.
Ci vorrebbero infatti 655 giorni di gioco continuo per sbloccare ogni carta come giocatore F2P. Questo vale per il set attuale, escludendo la possibilità di aggiungere nuovi pacchetti lungo il percorso. Quindi, questo significa circa un anno e nove mesi, ipotizzando che Nintendo non inserirà nuove carte – cosa molto improbabile.
Simulating how many days it would take to get a complete collection (WITH GRAPHS!)
byu/TCGPCollector inPTCGP
Naturalmente, chi ha accesso al Premium Pass non deve aspettare così a lungo, perché per loro ci vorrebbero solo 437 giorni. Tuttavia, poiché l’abbonamento costa $ 9,99 al mese, questo significherebbe che dovrete essere disposti a spendere circa $ 150 in totale.
Per ottenere queste stime, l’utente ha spiegato di aver creato un simulatore di apertura dei pacchetti e completamento dei set per “elaborare i numeri” e capire “quanto tempo ci vorrà in media per completare un set”.
Nel complesso, questo rende chiaro che dovreste familiarizzare con tutte le funzionalità del gioco per guadagnare più carte possibili nel minor tempo.
Scrivi un commento