Sembra che Blizzard abbia svelato per sbaglio la sorpresa in anticipo: in vista del Warcraft Direct programmato per celebrare i 30 anni della sua serie più famosa, sui suoi server interni è apparso il logo di Warcraft 2: Remastered. E sì, questa è la grande sorpresa.
Come notato da WoWhead, c’è una nuova voce su Blizztracker per il gioco, specificamente intitolata “Warcraft II: Remastered Internal Alpha”. L’aggiornamento del server di Blizzard includeva il logo e una key art per il gioco, segno del fatto che il ritorno del grande classico sembra ormai essere confermato.
Stiven, storico leaker di WoW, ha scoperto i file più o meno nello stesso periodo di WoWhead e li ha pubblicati su Twitter, suscitando notevole entusiasmo. Tuttavia, non tutti sono dello stesso avviso.
Molti giocatori sembrano esitanti a fidarsi di una rimasterizzazione Blizzard dopo Warcraft 3 Reforged, che uscì in pessime condizioni con caratteristiche mancanti dal gioco originale. Reforged ha anche reso impossibile giocare online al gioco originale, il che ha fatto davvero arrabbiare la gente, più o meno nello stesso modo in cui Overwatch 2 ha cancellato Overwatch 1 dall’esistenza. Mentre la rimasterizzazione di Warcraft 3 è stata migliorata un po’ dopo l’uscita, Blizzard non ha mai affrontato completamente le critiche dei giocatori, lasciando che i modder venissero in soccorso.
Sebbene i movimenti su Blizztracker suggeriscano comunque che Reforged potrebbe non essere ancora del tutto morto, e che una revisione potrebbe essere in arrivo. Non ci resta che aspettare la prossima settimana per saperne di più.
Warcraft II Remastered !!! :D pic.twitter.com/txO5VyL3nS
— Stiven (@Stiven_SRB) November 5, 2024
Scrivi un commento