Questo è il periodo delle sorprese, e per fortuna alcune sono più che positive. Come vi avevamo raccontato qualche giorno fa, Blizzard sembrava al lavoro sulla remastered di Warcraft 2, ma nelle ultime ore è sopraggiunta una novità del tutto inaspettata.
La casa di Irvine non ha infatti solo annunciato il rifacimento di Warcraft e Warcraft 2, ma li ha già resi disponibili su PC attraverso Battle.net al prezzo di 9,99 euro e 14,99 euro. Dal punto di vista tecnico, le rinnovate interazioni mettono in campo un nuovo stile grafico, il supporto ai monitor widescreen, numerosi aggiornamenti dell’interfaccia utente e una serie di migliorie, come le barre della salute, la possibilità di selezionare più unità alla volta, indicatori di scelta rapida e molto altro.
Molti giocatori sembrano esitanti a fidarsi di una rimasterizzazione Blizzard dopo Warcraft 3 Reforged, che uscì in pessime condizioni con caratteristiche mancanti dal gioco originale. Reforged ha anche reso impossibile giocare online al gioco originale, il che ha fatto davvero arrabbiare la gente, più o meno nello stesso modo in cui Overwatch 2 ha cancellato Overwatch 1 dall’esistenza. Mentre la rimasterizzazione di Warcraft 3 è stata migliorata un po’ dopo l’uscita, Blizzard non ha mai affrontato completamente le critiche dei giocatori, lasciando che i modder venissero in soccorso.
Warcraft ricordiamo essere un franchise di giochi di strategia in tempo reale ambientato nell’universo fantasy di Azeroth, che fa da sfondo anche a World of Warcraft e altri titoli della famosa casa di sviluppo americana.
Scrivi un commento