Dopo un annuncio datato oltre un anno e mezzo fa, finalmente è realtà.
Warframe supporta infatti da oggi il cross-play tra PC e console. Per chi non fosse avvezzo del termine, questa particolare funzionalità permette agli utenti di una piattaforma, di giocare insieme a coloro che ne possiedono un’altra, in questo caso, appunto, console e PC. Da questo momento in avanti, chi vuole attivare questa opzione (appunto, facoltativa) potrà farlo attraverso le impostazioni del gioco, così da limitare o meno il matchmaking offerto dal titolo.
Ecco le parole espresse da Sheldon Carter, CEO di Digital Extremes:
“Warframe è da sempre un titolo pensato per essere giocato insieme agli amici, ed è quindi per questo che abbiamo lanciato il supporto al cross-play. Insieme ai nostri partner siamo riusciti a superare gli ostacoli che impedivano ai nostri utenti di sperimentare l’entusiasmante esperienza di Warframe nell’ottica di un’unica, grande community.”
Purtroppo non è ancora attivo il sistema di cross-save, che permetterebbe ai giocatori di proseguire la propria avventura a prescindere dalla piattaforma di gioco, ma senza alcun dubbio gli sviluppatori staranno lavorando dietro alle quinte anche a questa importante implementazione per il titolo free-to-play.
Scrivi un commento