Home Videogiochi News Warhammer 40.000: Space Marine 2 vittima di un leak, il team di sviluppo chiede ai fan di non rovinarsi l’esperienza

Warhammer 40.000: Space Marine 2 vittima di un leak, il team di sviluppo chiede ai fan di non rovinarsi l’esperienza

Una build preliminare completa del gioco è trapelata online, causando delusione e rabbia tra gli sviluppatori.

Warhammer 40.000: Space Marine 2 è stato rinviato, ecco il nuovo periodo di  uscita - Multiplayer.it

Warhammer 40.000: Space Marine 2 ha subito un duro colpo a causa di un leak di una build preliminare quasi completa del gioco, diffusa illegalmente online. La notizia, riportata dall’insider Tom Henderson, ha scosso profondamente il team di sviluppo, Saber Interactive, che ha prontamente scritto una lettera ai fan per esprimere la propria delusione e chiedere il loro supporto.

La build trafugata, del peso di circa 75 GB, contiene la quasi totalità del gioco in una versione molto vicina a quella finale. Questo significa che molti contenuti che gli sviluppatori avevano intenzione di tenere segreti sono stati prematuramente rivelati, creando frustrazione e amarezza all’interno del team.

Nella loro lettera, gli sviluppatori sottolineano il duro lavoro e la passione profusi in Space Marine 2 per anni, con l’obiettivo di creare un’esperienza all’altezza delle aspettative dei fan. Riferendosi al leak come a “una vecchia build di quasi un anno”, temono che questa versione incompleta possa rovinare l’esperienza di gioco per coloro che attendono con impazienza il lancio ufficiale.

Di fronte a questo imprevisto, Saber Interactive chiede ai fan di evitare la build trafugata e di non diffondere spoiler online. Incoraggiano inoltre tutti ad attendere il lancio ufficiale del 9 settembre 2024 per vivere il gioco nella sua forma migliore e completa:

L’uscita è fissata al 9 settembre e il modo migliore per supportare il duro lavoro dei nostri team è quello di giocare quest’opera nella maniera in cui è stata sempre immaginata.

L’episodio di Warhammer 40.000: Space Marine 2 è un monito per l’industria videoludica riguardo ai rischi dei leak. Tali eventi possono causare seri danni alle vendite e minare il lavoro e la passione degli sviluppatori. La speranza è che questo caso serva da lezione per il futuro, incoraggiando un maggiore impegno nella protezione delle informazioni durante il processo di sviluppo.

Scritto da
Manuel Salvetti

Studente universitario e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi. Mi affascinano particolarmente i titoli a tema storico e calcistico, che considero strumenti avvincenti per esplorare la storia e vivere le emozioni dello sport. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le 10 peggiori esclusive PS4, secondo Metacritic

L’era di PlayStation 4 si è ormai esaurita. Sebbene alcuni studi e...

PS5, 4 anni dopo, aumenta ancora di prezzo: in Giappone la console costerà di più

Sembra incredibile, ma è così. È finito il tempo dei prezzi al...

Metal Gear Solid Delta pare essere un remake incredibile, per chi lo ha giocato

Nelle scorse ore sono arrivate le prime impressioni di chi ha potuto...

Bloodborne pronto a tornare sulle scene? Un leaker riaccende (ancora una volta) le speranze

Le voci che vedono Sony e FromSoftware alle prese con nuovi progetti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425