Nonostante la cancellazione del gioco su Wonder Woman in sviluppo presso Monolith a causa della chiusura dello studio avvenuta a febbraio, sembra che Warner Bros. Games stia ora preparando il lancio di un nuovo titolo. A segnalarlo è stato l’utente di X Timur222, che ha notato nel profilo LinkedIn di Brandon Maraia di WB Games Boston l’indicazione di un’opera in fase di sviluppo, prevista per il lancio entro la fine dell’anno.
Anche se i dettagli rimangono perlopiù vaghi, il fatto che il gioco sia previsto per il 2025 suggerisce che il progetto sia in sviluppo da diversi anni. Maraia ricopre il ruolo di Game Design Lead da due anni e ha elencato alcune delle sue principali responsabilità, tra cui l’esperienza utente, la narrativa, le missioni e la personalizzazione del giocatore.
È interessante notare che la descrizione del progetto menziona un “nuovo gioco di un’IP non annunciata“, il che fa pensare che si tratti di un adattamento basato su uno dei numerosi marchi di proprietà di Warner Bros.
Parallelamente alla chiusura di Monolith, Warner Bros. aveva annunciato l’inattività di altri studi quest’anno, tra cui Player First Games, sviluppatore di MultiVersus, e WB Games San Diego. L’azienda ha spiegato che la decisione di chiudere questi studi è stata presa dopo “una valutazione attenta”.
Nel corso di una lettera indirizzata agli azionisti il mese scorso, Warner Bros. ha condiviso i suoi piani per il futuro delle sue divisioni di sviluppo videoludico sotto il marchio WB Games, indicando che l’obiettivo sarà concentrarsi maggiormente sulla creazione di giochi basati su “IP consolidate e sviluppatori di studi di comprovata esperienza”.
Questa dichiarazione rispecchia quanto detto dal CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, che ha parlato della strategia di concentrazione sulle quattro principali IP detenute dalla compagnia: Mortal Kombat, Hogwarts Legacy, Game of Thrones e Batman.
Scrivi un commento