Home Videogiochi News Warner Bros. vuole diventare un grande publisher di videogiochi

Warner Bros. vuole diventare un grande publisher di videogiochi

L’enorme successo di Hogwarts Legacy, il videogioco ambientato nel mondo di Harry Potter pubblicato circa un anno fa, non può passare inosservato: con 24 milioni di copie vendute, il titolo ha ormai convinto Warner Bros. a voler espandere il suo nome nel campo dei videogiochi.

Spinto dall’irrefrenabile voglia di nuove esperienze nel Wizarding World, Hogwarts Legacy è stato in grado di battere vari record. L’enorme numero di copie vendute ha portato il gioco a inserire il suo nome nella storia: per la prima volta in oltre un decennio, il videogioco più venduto in un anno solare non è stato un titolo dei franchise di Call of Duty, FIFA o Grand Theft Auto.

Il 2023 è stato però per Warner anche l’anno di Mortal Kombat 1, nuovo capitolo della storica serie picchiaduro che ha già venduto più di 3 milioni di copie, confermando l’ottimo rilancio della divisione gaming della major dopo l’opaco Gotham Knights del 2022.

Proprio per questo, l’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha ammesso di essere ora consapevole di quanto i videogiochi possano essere fondamentali per le strategie aziendali, con la compagnia che ora mira a diventare un grande publisher.

quan chi mortal kombat

In una recente intervista a Variety, il presidente di WB Interactive David Haddad e l’AD di WB Discovery per streaming e giochi J.B. Perrette hanno parlato di quelli che sono i futuri piani dell’azienda per il suo settore dei videogiochi. Nel ricordare l’impegno che oggi Warner sta promuovendo nei videogiochi, i due hanno tracciato la strada più logica, ossia quello dello sfruttamento delle grandi IP.

Mentre Zaslav e altri dirigenti di alto rango della WB hanno anche parlato di quanto l’azienda sia ansiosa di investire di più nella sua divisione giochi, per farla crescere ulteriormente durante la sua ultima conferenza sugli utili trimestrali, Haddad e Perrette hanno ricordato che Warner è la casa di enormi franchise come Harry Potter, DC, Game of Thrones e Mortal Kombat, solo per citare i più noti. Possiamo quindi aspettarci più videogiochi in futuro dedicati a questi grandi nomi dell’intrattenimento, a partire dall’imminente Suicide Squad: Kill the Justice League.

Per Haddad, si tratta di mantenere l’attenzione dei fan su più fronti, mantenendo costantemente le grandi IP delle aziende nella mente dei consumatori.

Un messaggio molto coerente che arriva dal livello esecutivo della Warner Bros. Discovery è l’importanza dei franchise. I giochi hanno un ruolo unico e importante nel mantenere i nostri franchise rilevanti, risonanti ed entusiasmanti, perché ci sono molti fan e molte persone che consumano contenuti in cui i giochi sono il loro punto di partenza.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425