Nuova stagione, nuove polemiche. Activision torna nell’occhio del ciclone per una serie di nuovi bundle inclusi su Warzone 2 con l’arrivo della Stagione 3, che propongono palesi contenuti pay to win.
A finire sotto la lente d’ingrandimento, stavolta, è un particolare bundle legato alla modalità a estrazione DMZ, che oggi è disponibile su Al Mazrah e Ashika Island.
Con la Stagione 3, sono state apportate diverse modifiche a Warzone 2 DMZ. Ora ad esempio ci sono slot per operatori in servizio attivo, che consentono ai giocatori di avere essenzialmente tre diversi equipaggiamenti DMZ con oggetti diversi. Inoltre, è presente anche un quarto slot, che può essere occupato solo acquistando bundle da 1200 punti COD.
Il pacchetto Bomb Squad consente ai giocatori di avere un altro slot operatore in servizio attivo, con un vantaggio non da poco: il pacchetto offre anche uno zaino medio permanente all’inizio di ogni partita. E non è tutto.
LEGGI ANCHE: Spunta Vondel, la prossima mappa di Warzone 2!
https://twitter.com/MrProWestie/status/1646257442861219841?s=20
Sono infatti già trapelati i prossimi bundle del negozio di Call of Duty, e il loro contenuto include ulteriori vantaggi. Ecco i bundle trapelati con i rispettivi potenziamenti all’inizio di ogni partita:
- Tracer Pack: Dark Rituals II – Kit di autorianimazione
- Classic Ghost Pack – Armatura a due piastre
- Roze and Thorn – UAV
Come potete vedere, questi pacchetti concedono notevoli vantaggi ai giocatori che decidono di acquistare questi bundle, facendo scatenare nella community un’ondata di polemiche per le palesi dinamiche pay to win dei pacchetti che rischiano di rovinare l’essenza del gioco.
Una delle voci che più ha fatto scalpore è quella dello youtuber Westie, che ha parlato della situazione:
Esorto vivamente i responsabili delle decisioni per DMZ a riconsiderare queste decisioni perché stai danneggiando l’integrità del gioco con queste aggiunte. Vendi tutti i cosmetici che vuoi. Basta non dare alle persone vantaggi per spendere soldi. Questo è palese Pay To Win.
Anche il subreddit di Warzone è stato invaso da post riguardanti i bundle DMZ, come potete vedere poco sotto. Un commento afferma: “Non mi interessa l’armatura, ma l’UAV è troppo. Poiché l’armatura è facile da ottenere, immagina 3 persone con questa pelle che danno la caccia allo spawn con 3 UAV .”
Va ricordato che tre dei quattro bundle finiti nell’occhio del ciclone non sono ancora stati pubblicati, dunque Activision potrebbe tornare sui suoi passi dopo le polemiche dei giocatori.
Scrivi un commento