Dopo tanto clamore per l’arrivo della Stagione 5 Reloaded, la nuova mappa Fort Resurgence è finalmente arrivata su Warzone, ma gli effetti non sono stati quelli sperati: la community è in rivolta per la scelta di Activision.
La Stagione 5 Reloaded per Warzone e Modern Warfare 2 è arrivata, portando molti nuovi contenuti al gioco, tra cui tre nuove armi come Lachmann Shroud, 9mm Daemon e il piccone Melee, insieme a nuove modalità e altro ancora.
L’ aggiornamento ha anche introdotto una nuova mappa Ritorno per il battle royale Warzone (nuovo nome di Warzone 2) attraverso una nuova modalità chiamata Fort Resurgence, arrivata solo recentemente a causa di un piccolo rinvio. Tuttavia, dopo l’uscita di Fort Resurgence, i giocatori non hanno impiegato molto a criticare la decisione di Activision di riutilizzare una mappa per crearne una nuova.
I confini di questa mappa includono infatti l’intero punto di interesse della Fortezza di Al Bagra ad Al Mazrah e i suoi immediati dintorni; coloro che visitano questo luogo in Battle Royale o DMZ, o che hanno disputato numerose partite multigiocatore su questa mappa, conosceranno molte tattiche per avere successo qui.
Warzone, Fort Resurgence è fonte di nuove polemiche
La mappa Fort Resurgence è arrivata da poco su Warzone, e sta già appunto facendo discutere la community. Nonostante i giocatori fossero a conoscenza della posizione della mappa all’interno della “Fortezza di Al Bagra e dei suoi dintorni”, come era già stato rivelato nelle note della Stagione 5 Reloaded, molti fan sono rimasti delusi dalla sua uscita.
Sui social, in risposta ad esempio al tweet di CharlieIntel che annunciava l’uscita della mappa, molti utenti hanno iniziato a sottolineare tutto il malcontento verso Fort Resurgence, che di fatto è un POI di Al Mazrah riciclato. “Questo è imbarazzante, nessuna scusa”, ha affermato un utente, dopo aver scritto che “la mappa è essenzialmente Al Mazrah Resurgence”.
Altri utenti, nello stesso tweet, hanno spiegato come a loro dire Fort Resurgence sia una delle porzioni peggiori di Al Mazrah da riutilizzare per una mappa standalone, mentre altri trovano ironico che Activision abbia ritardato l’arrivo di una mappa che in realtà è già presente su Warzone dalla sua uscita.
The new Fort Resurgence map is now live in Warzone.
Resurgence Quads – Al Bagra Fortress playlist is active. pic.twitter.com/w2E1gkZCww
— CharlieIntel (@charlieINTEL) September 6, 2023
Cosa ne pensate? Avete già provato la nuova mappa?
Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. A ottobre si terrà inoltre un nuovo COD Next dedicato a MW3, Warzone e Warzone Mobile. Ecco le date ufficiali della versione beta.
Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. È anche trapelata la lista delle armi. Ad agosto è poi stata rivelata la Vault Edition, una delle edizioni disponibili al preorder.
È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.
Scrivi un commento