Mentre una data di rilascio globale è ancora ignota, nei paesi nei quali Warzone Mobile è già disponibile Activision sta continuando a lavorare sul supporto al free to play per smartphone e tablet.
Come vi avevamo raccontato il mese scorso, Call of Duty: Warzone Mobile, attualmente disponibile solo in alcuni paesi del mondo, è stato rinviato all’autunno, con Activision che ha diramato una nuova data di uscita tutt’altro però che certa. Nell’attesa, però, i test continuano.
Warzone Mobile è una nuova esperienza free to play del franchise di Call of Duty, e risponde all’esigenza di Activision, espressa tempo fa, di portare la battle royale nel mercato smartphone e tablet. Il gioco, sviluppato internamente dal publisher americano a differenza di Call of Duty: Mobile, di Tencent, includerà però anche una modalità PvP tradizionale.
L’ultima novità portata da Activision su Warzone Mobile riguarda proprio il multigiocatore tradizionale. Negli ultimi giorni, come potte vedere anche dal video qui sotto, su Warzone Mobile è infatti stata aggiunta la mappa Hotel, apparsa in Modern Warfare 2 del 2022. La mappa è ispirata al realmente esistente Breenbergh Hotel ad Amsterdam, che lo scorso autunno diede filo da torcere agli sviluppatori di Infinity Ward per problemi di diritti.
Warzone Mobile features multiplayer modes, and the latest update seems to have added Hotel from MWII pic.twitter.com/mZfSmArS7H
— CharlieIntel (@charlieINTEL) June 27, 2023
In attesa di ulteriori informazioni, vi ricordiamo che la mappa battle royale di Warzone Mobile sarà Verdansk, originale ambientazione della prima versione di Call of Duty: Warzone del 2020. Il gioco per console e PC, tra poche settimane, chiuderà definitivamente i battenti.
Contrariamente a quanto dichiarato da Microsoft, Activision ha annunciato che Call of Duty: Mobile non sarà chiuso dopo il lancio di Warzone Mobile, e che anzi i due titoli continueranno a essere supportati.
Scrivi un commento