Home Videogiochi News Wash Your Hands: un videogioco indie semplice per commemorare le vittime del Coronavirus

Wash Your Hands: un videogioco indie semplice per commemorare le vittime del Coronavirus

In questo periodo delle nostre vite stiamo vivendo una situazione surreale, a causa del Coronavirus, malattia che sta causando tante morti in tutto il mondo, 27.862 se vogliamo essere, purtroppo, precisi. Ognuno di noi sta affrontando la situazione diversamente, e tra di noi c’è anche lo sviluppatore indipendente Dean Moynihan, che forma Awkward Silence Games, un piccolo studio di sviluppo che pubblica videogiochi particolari su Itch.io, piattaforma dove molti sviluppatori indipendenti rilasciano i propri titoli.

Awkward Silence Games ha pensato di commemorare le vittime di questa orribile malattia con semplicità e dolcezza, attraverso un videogioco gratuito chiamato Wash Your Hands, attualmente scaricabile su Itch.io a questo indirizzo.

https://twitter.com/Crap_Weasel/status/1241491175128862722

Lo scopo di questo gioco è semplice: voi giocatori vi ritroverete in un innevato cimitero, pieno di tombe, dove ognuna di queste tombe rappresenta una vera vittima del Coronavirus (ovviamente rappresentata da un numero). Il numero dei morti sale ogni giorno, e viene aggiornato anche all’interno del gioco, con l’aggiunta di altre lapidi nel cimitero. Voi giocatori porre un omaggio in queste piccole tombe pixelate, vagando alla ricerca di fiori da poggiare.

Quando poggiamo il fiore con il tasto Spazio, su una tomba che non ne possiede uno, il gioco si aggiornerà e quando rientreremo quella tomba continuerà ad avere il fiore poggiato da noi. Questo sistema vale anche per tutti gli altri giocatori: tutti i fiori poggiati da ogni singolo giocatore rimarranno nel gioco, infatti, quando entreremo, troveremo già tanti fiori sulle tombe, lasciati da molti altri prima di noi.

Insomma è un piccolo gesto che merita. Speriamo che molti di voi faranno lo stesso, e lasceranno ogni tanto qualche fiore. Tante belle cose per Dean, che si merita un bel riconoscimento per la sua iniziativa.

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un anno da brividi: ecco i principali giochi horror previsti per il 2025

Il 2024 è stato sicuramente un buon anno per i giochi horror,...

Nintendo ha commentato in maniera stizzita le recenti indiscrezioni su Switch 2

Nintendo ha finalmente riconosciuto la serie di leak riguardanti Nintendo Switch 2...

DICE Awards 2025: ecco tutte le categorie e le nomination

Come da prassi in questo periodo, i membri dei premi DICE hanno...

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425