In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un film di Watch Dogs è attualment in produzione presso New Regency Media e che il casting è appena iniziato. È stato inoltre affermato che Sophie Wilde (Talk To Me, Eden) è entrata in trattative per recitare nell’adattamento live-action della serie d’azione open-world di Ubisoft.
Nell’articolo di Deadline si sottolinea che i dettagli vengono tenuti in segreto dai produttori, tra cui, naturalmente la sceneggiatura. Qualora questa dovesse ricalcare la saga videoludica da cui prende ispirazione, non è difficile pensare di avere tra le mani un hacker come protagonista impegnato a lottare contro la losca e misteriosa Blume Corporation, creatrice di ctOS, il sistema operativo intelligente che controlla tutto.
Per coloro che non conoscessero il brand, Watch Dogs presenta temi di ribellione, furtività, tecnologia, azione e criminalità. Il primo titolo è un’avventura urbana ambientata a Chicago, mentre il secondo gioco vede come palcoscenico un mondo aperto più vivo e “alla moda” presso San Francisco. Il terzo (e più recente) titolo è invece ambientato a Londra, ma è stato di gran lunga il prodotto meno apprezzato della serie.
Per quanto concerne il film, questo è prodotto da Yariv Milchan e Natalie Lehmann, oltre a Margaret Boykin di Ubisoft. Mathieu Turi è stato incaricato di dirigere la pellicola, scritta invece da Christie LeBlanc.
Scrivi un commento